RADIO DATE 17 Novembre: il ritorno dei NEGRITA, FRANCESCA MICHIELIN, TIZIANO FERRO, MARIO VENUTI, RKOMI feat. MARRACASH e…

radio date 17 novembre

Terzo fine settimana di novembre e consueto appuntamento con le novità che le emittenti radiofoniche sono pronte a inserire in playlist a partire da domani… ecco il Radio Date 17 novembre.

L’uscita più attesa vede protagonista la band toscana dei Negrita, che a quasi tre anni da 9, pubblica il singolo Adios Paranoia che sarà contenuto nel nuovo album in uscita a inizio 2018. La band lo racconta così: “Quando entri in una band, sottoscrivi delle regole non dette che saranno l’ABC del tuo futuro. Le regole variano da band a band. Nei Negrita vige da sempre la regola dei 3\3. Un terzo attitudine, un altro contenuti e l’ultimo, se non il primo, è il sound. Cos’è una band senza un suo sound? Poco o niente. Noi giochiamo da sempre col nostro sound. Lo stropicciamo, lo arricchiamo e lo rinnoviamo. Adios Paranoia non sfugge a questo trattamento. L’abbiamo composta in California, a due passi dal Messico. Parla di quei giorni e del carico di problemi e paranoie che ci siamo portati dietro lasciando l’Italia. Ma è nel sound che si concentra maggiormente il cambiamento. Via la paranoia, ma soprattutto via i vecchi concetti di composizione e arrangiamento. Nel videoclip ci siamo divertiti a girare fra cielo e sabbia, mete e miraggi, fuga ed esplorazione. Torniamo rinnovati, contemporanei e con la voglia di spaccare il domani. È la nostra ricetta per non invecchiare mai.

Francesca Michielin propone Io non abito al mare con la speranza di bissare il successo di Vulcano che a fine estate si è issato alla prima posizione tra i brani più trasmessi dalle radio italiane.

Tiziano Ferro decide di promuovere il curioso repack del fortunato Il Mestiere della Vita con il brano che da il titolo all’album.

Tra gli altri meritano una menzione Mario Venuti con il singolo Lasciati Amare, terzo estratto da Motore di Vita, la sofisticata Chiara Civello con Come Vanno le Cose e Rkomi feat. Marracash con la curiosa Milano Bachata.

RADIO DATE 17 NOVEMBRE 2017

13 novembre 2017
Fuorionda128 – Ghostwriter
L’Aura – Unfair
Stefano Del Rosso – Dicono

14 novembre 2017
Chiara Civello – Come vanno le cose

16 novembre 2017
Thema – Accendo la fantasia

17 novembre 2017
Addal Vs Mida – 405 (feat. KiFi)
Alex Sodini – Fuori nevica
Claudia Megrè – Ti ringrazio
Eleonora Cicco – Vorrei
Francesca Michielin – Io non abito al mare
Furia – Tu sei mio
Jo M – Dente del giudizio
Mario Venuti – Lasciati Amare
Negrita – Adios Paranoia
Nikolas Antares – Memorie dal futuro
Radiolondra – Siamo in onda
Rkomi – Milano bachata (feat. Marracash)
Simona Cancian – L’amore guarisce
Tiziano Ferro – Il mestiere della vita

  Musicista, speaker e direttore artistico di Radio Due Laghi e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali