RADIO DATE 15 settembre: MAX-NEK-RENGA, NANNINI, ERMAL META, BRAVI…

radio date 15 settembre 2017

Dopo i pochi ma importanti singoli della scorsa volta, questa settimana il radio date non ci delude e riempie le nostre casse di tanta nuova musica.

Negli scorsi giorni vi abbiamo già parlato dei nuovi singoli dell’inedito trio Max Pezzali, Nek e Francesco Renga, de Il Cile (da noi intervistato pochi giorni fa), Ermal Meta, Francesco Gabbani e Michele Bravi. Troverete i link agli articoli di approfondimento nella tabella qui di seguito.

Alexia presenta il nuovo singolo Fragile fermo immagine, secondo estratto dall’album Quell’altra, in uscita il 29 settembre. Il brano è firmato da Cesare Chiodo, Tony Bungaro e Giuseppe Anastasi.

Ti fa stare bene di Caparezza arriva in contemporanea al nuovo album del cantautore Prisoner 709 (qui la tracklist e i duetti), a tre anni da Museica certificato disco di platino.

Da venerdì sarà in radio Signor Tenente, cover del celebre brano di Giorgio Faletti, portata da Marco Masini al 67° Festival di Sanremo. Il singolo sarà inserito nell’album Marco Masini in concerto in uscita il 29 settembre (qui la tracklist dell’album).

Sempre venerdì sarà pubblicato il singolo Baby Dull, canzone dei Üstmamò nella nuova versione di Mauro Ermanno Giovanardi con la partecipazione di Rachele Bastreghi.
Dopo Aspettando il sole di Neffa, questo brano anticipa la pubblicazione del nuovo album La mia generazione, in uscita il 22 settembre (qui la tracklist e tutti i duetti dell’album).

Qui di seguito la lista (in aggiornamento) dei nuovi singoli in uscita nella settimana del 15 settembre.

RADIO DATE – 15 SETTEMBRE 2017

11 settembre 2017
Borkkia Big Band feat. Danny Bronzini – Non dormo di notte
Ferdinando Riontino – Barcollo
Lele – La libertà
Max Pezzali – Duri da battere (feat. Nek & Francesco Renga)
Simone Cicconi – Praticamente

12 settembre 2017
Il Cile – Buttami via

15 settembre 2017
Alessio Caraturo – Non è vero
Alex Guerrieri – Belli e dannati
Alexia – Fragile fermo immagine
Andrea Ramolo – Wild Town
Bob Balera – Serena
Bobo Rondelli – Soli
Bosco 21 – Chiama me
Caparezza – Ti fa stare bene
Diva – Il Paradiso su Retequattro
Empiria – Via (2017)
Ermal Meta – Voodoo Love (feat. Jarabe de Palo)
Federico Carro – Looking for Pain
Francesco Gabbani – Pachidermi e pappagalli
Garage32 – Via da qui
Giacomo Ghinazzi – Sugar
Gianna Nannini – Fenomenale
Marco Masini – Signor Tenente
Mauro Ermanno Giovanardi – Baby Dull (with Rachele Bastreghi)
Michele Bravi – Diamanti
My Dreams – California
Soul Pareidolia – Non la tocco più

  Blogger per caso. Così mi si potrebbe definire. Nonostante la mia formazione economica, la musica è sempre stato il sottofondo della mia vita e non solo: nel mio curriculum trovate la gestione di un fan club e una tesi di laurea intitolata “Il marketing degli eventi musicali live“. Vivo a Milano e di lavoro faccio la cattiva: sono quella che, quando andate a chiedere un finanziamento, dice di NO! Blogger per caso su All Music Italia.
segui su: