13 Settembre 2018
Condividi su:
13 Settembre 2018

Radio Date 14 settembre: spiccano Luca Carboni, J Ax, Ultimo, Tricarico e il club remix di Virginio

Il secondo radio date di settembre è scoppiettante! Pronti i nuovi singoli di Luca Carboni, J Ax, Ultimo, Tricarico, Gazzelle e non solo!

Radio Date
Condividi su:

Radio Date 14 settembre 2018. Il mese di settembre è davvero iniziato con il botto e questa settimana il trend prosegue con numerose uscite, alcune assolutamente inattese!

Luca Carboni, dopo l’eccellente successo radiofonico del singolo Una Grande Festa (per diverse settimane il brano più trasmesso dalle emittenti italiane secondo i dati Earone), torna ora con Io Non Voglio. Si tratta di un brano leggermente differente rispetto al precedente, ma dove l’impronta data dalla voce del cantautore bolognese risulta inconfondibile. Si conferma quindi quanto fatto anche per il precedente album, quando dopo la spiazzante Luca Lo Stesso arrivò Bologna è una regola. In quel caso entrambi i singoli conquistarono ottimi piazzamenti nelle airplay chart.

Il ritorno di J Ax, per festeggiare i 25 di carriera, coincide con il singolo Tutto Tua Madre, dove assistiamo davvero a un cambio di rotta e a un testo più maturo, ma sempre senza dimenticare le origini musicali. “Per essere felice non mi serve altro che fare musica.” ha più volte dichiarato l’ex Articolo 31 che ha si sta preparando alle 5 date evento al Fabrique di Milano il prossimo ottobre.

Ultimo, dopo che l’album Peter Pan ha ottenuto la certificazione di platino, propone in radio uno dei suoi brani più intensi. Cascare nei tuoi occhi è una lucida analisi di una situazione, una storia d’amore che non è mai nata o che forse non morirà mai. Un brano di speranza a volte straziante, reso meraviglioso da un’interpretazione davvero intensa.

Lo stralunato Tricarico propone Generazioni, singolo dal sound tipicamente pop, ma dove non manca un inusuale intervento orchestrale. Il brano sancisce l’inizio della collaborazione con l’etichetta Azzurra Music. “Parla della solitudine che ogni generazione prova nel vedere e nell’osservare l’incedere di una “nuova generazione” e dei sentimenti che questa consapevolezza può portare: paura, rabbia, sconforto, comprensione, compassione, amore o odio. Generazione parla di un mondo che sta cambiando così rapidamente da rendere incomprensibile la sua destinazione. Generazione parla della superficie. Generazione parla della profondità”.

Tra gli altri da segnalare il club remix di Semplifica di Virginio realizzato dai Fingercross; il cantautore è reduce dall’opening act di Laura Pausini al Mediolanum Forum di Milano. In arrivo anche l’accattivante, e tremendamente reale, Trentenni di Daniele Stefani, Gazzelle, Diego Esposito, la raffinata Patrizia Laquidara, il nuovo estratto dall’ultimo recente album di Gatto Panceri, ma anche Gué Pequeno, i Jaspers e Gionnyscandal.

RADIO DATE 14 SETTEMBRE 2018

Lunedì 10 settembre 2018
Mara Bosisio – Lucciole
Xgiove! – Notte cosmica

Martedì 11 settembre 2018
Marco Muraro – L’ultima notte al mondo

Mercoledì 12 settembre 2018
Diego Esposito – Le canzoni tristi
Santandrea – Il vento

Venerdì 14 settembre 2018
Angelica – Guerra e Mare
Cherry – Farfalle
Daniele Stefani – Generazione trentenni
Davide Rossi – A morire ci penso domani
Erika – Symphony
Gatto Panceri – Io ho
Gazzelle – Tutta la vita
Gionnyscandal – Solo te e me feat. Giulia Jean
Guè Pequeno – Bling Bling (oro)
Jaspers – Vodka e noccioline
J-Ax – Tutto tua madre
Kaufman – La vita su marte
Luca Carboni – Io non voglio
Mambolosco – Guarda Come Flexo 2
Patrizia Laquidara – Marciapiedi
Tricarico – Generazione
Ultimo – Cascare nei tuoi occhi
Virginio – Semplifica (Fingercross Club Remix)