12 Aprile 2018
Condividi su:
12 Aprile 2018

RADIO DATE 13 APRILE: i singoli post-Sanremo di NOEMI, RON, MIRKOELICANE e RED CANZIAN e ancora ELISA e NOYZ NARCOS

Il radio date di metà aprile ci regala i nuovi singoli di ben 4 artisti partecipanti a Sanremo. poi Elisa, Noyz Narcos, Rochelle e...

radio date
Condividi su:

Radio Date 13 Aprile. Sono ben 4 gli artisti che hanno partecipato al Festival di Sanremo che questa settimana pubblicano un nuovo singolo.

Noemi, dopo un Festival poco fortunato e un album che non è riuscito a conquistare spazio, torna con un singolo firmato da Emiliano Cecere e Diego Calvetti. Porcellana descrive gli attacchi di panico. Noemi ne ha sofferto e li descrive così: “Ci potrebbero essere mille e un modo per raccontare gli attacchi di panico in musica ed io mi sento ferrata sull’argomento. Il titolo rimanda all’immagine della testa fragile come la Porcellana che esprime benissimo come ci si possa sentire in quei momenti dove le emozioni prendono il sopravvento, facendoti sentire nuda e fragile”.

Ron, dopo l’inedito sanremese firmato Lucio Dalla, propone Tu non mi basti mai. Il brano, scritto da Dalla insieme a Tullio Ferro, originariamente faceva parte dell’album Canzone, che nel 1996 riuscì a vendere 1’300’000 copie. Chissà se questa versione piacerà alle radio e riuscirà a portare l’album Lucio! almeno verso la certificazione d’oro.

Mirkoelicane a maggio partirà in Tour e sarà uno dei più attesi protagonisti del Concertone del Primo Maggio di Piazza San Giovanni. Gusti è il nuovo singolo ed è un pezzo che si discosta molto da Stiamo Tutti Bene, ma permette di conoscere un nuovo volto del bravo artista romano che il grande pubblico ha conosciuto all’ultimo Sanremo.

Red Canzian il 4 maggio partirà con un tour del tutto speciale. Un viaggio nella storia della musica italiana e internazionale. Il singolo L’Impossibile fa parte di un progetto che prevede anche la pubblicazione di un 45 giri di colore giallo che sul Lato B ha La Notte è un’Alba, altro brano tratto dall’album Testimone del Tempo.

Will We Be a Strangers è il nuovo singolo di Elisa. Prodotto da Big Fish e Rhade, il brano è già stato interpretato dall’artista di Monfalcone durante il suo fortunato live al Jazz Cafè di Londra che ha registrato un inaspettato sold out.

Tra gli altri da segnalare Noyz Narcos con il suo omaggio a Gabriella Ferri (già al #1 della Top Viral di Spotify), il ritorno di Rochelle, artista conosciuta nel 2016 grazie a X Factor, l’artista modella Greta Ray, Entics e il cantautore milanese Andrea Paone.

RADIO DATE 13 APRILE 2018

9 aprile 2018
Greta Ray – A Roma un venerdì

10 aprile 2018
Marco Marzi & Marko Skarica – Airport
Noyz Narcos – Sinnò Me Moro

13 aprile 2018
Alessio Alessandra – Il pavone
Andrea Paone – Whisky con le fate
Elisa – Will we be strangers
Entics – Cover
Leo Spina – Ti amo di più
Miriam Ricordi – Basta
Mirkoelicane – Gusti
Noemi – Porcellana
Red Canzian – L’impossibile
Ron – Tu non mi basti mai
Roshelle – Drink
Silvia Salvagnini – Gelatine
Zizzania – Perdere le tracce