11 Gennaio 2018
Condividi su:
11 Gennaio 2018

RADIO DATE 12 GENNAIO: l’anno inizia con Takagi & Ketra feat Elisa e Paradiso, Caparezza, Nitro, Ghemon e tanti emergenti

Seconda settimana dell'anno ed ecco una lunga serie di brani pronti a sbarcare in radio. In questo caso... ce n'è per tutti i gusti!

radio
Condividi su:

Seconda settimana dell’anno ed ecco una lunga serie di brani pronti a sbarcare in radio. In questo caso… ce n’è per tutti i gusti. Dai big della musica italiana, al rap più maturo a quello più giovane fino agli artisti emergenti. C’è realmente un’ampia rosa di proposte musicali più che interessanti.

La coppia d’oro formata dai producer Takagi & Ketra torna in prima persona e dopo l’estate contrassegnata dal tormentone L’esercito del selfie, ritornato con il singolo Da Sola / In The Night. Per l’occasione il supporto vocale è affidato ad Elisa e a Tommaso Paradiso, che è anche autore del testo insieme a Davide Petrella.

Caparezza continua a godere degli ottimi riscontri radiofonici del singolo Ti Fa Stare Bene, che nel 2017 ha ottenuto il 43° posto nella classifica generale e il 17° tra gli italiani più trasmessi in radio (QUI la classifica generale). Ora propone il nuovo singolo Una Chiave.

Gianni Morandi prosegue nel suo viaggio tra i grandi autori contemporanei. Dopo il singolo firmato da Ligabue è il momento di Una Vita che Ti Sogno composto da Tommaso Paradiso. Un viaggio musicale intergenerazionale singolare e accurato.

Le Deva riprendono il loro viaggio musicale con Grazie a Te, da molti riconosciuto come uno dei brani migliori dell’album 4.
È solo grazie a te
se a volte è inverno
ma è primavera

Nitro sceglie un singolo estremamente provocatorio per lanciare l’album No Comment. Infamity Show è un brano duro, senza peli sulla lingua, accompagnato da un videoclip più che evocativo.

Ghemon sbarca in radio con il singolo Bellissimo, brano in bilico tra rap e cantato, estratto dall’album Mezzanotte.

I Nomadi, ormai consolidati nella nuova formazione, presentano alle radio Ti Porto a Vivere, successore di Decadanza che anticipa la nuova tournée in partenza dal Teatro Creberg di Bergamo.

Tra gli altri il giovane Filippo Graziani, dal quale da tempo aspettiamo un guizzo che possa ricompensarlo del talento che ancora non gli è stato riconosciuto dal mercato discografico, la band La Scelta, che negli ultimi anni è stata un validissimo supporto per Ron, e il producer di fama internazionale Samuele Sartini che per celebrare il grande successo di Love U Seek propone in radio il re-edit del singolo.

ECCO TUTTI I BRANI IN USCITA

8 gennaio 2018
Casablanca – Ti sto cercando
Davide Marchi – Briciole
Fuochi Di Paglia – Quel bel ristorantino (feat. Rick Hutton & Francesco Ceri)
Ghemon – Bellissimo
Martina Spedicato – Siamo nuvole
Maurizio Pirovano – Il tempo perduto
Valentina Borchi – Le cose più importanti

9 gennaio 2018
Francesca Romana Perrotta – Occhi di cera
La Scelta – Alieno
Nomadi – Ti porto a vivere
SoulStruggle – Il buio e la luce

12 gennaio 2018
Agosta – Il Paradiso E L’Inferno
Angela Nobile – Un vuoto al cuore
Cafiero – Feriscimi
Caparezza – Una chiave
Daniele Bobbini – È passato anche dicembre
Fabio Macagnino – Blue Dahlia
Filippo Graziani – Mettici via
Francesco Serra – Ognuno qua
Gianni Morandi – Una vita che ti sogno
Gio Mannucci – Come le nuvole
Le Deva – Grazie a te
La Via – Dentro me
Nitro – Infamity Show
Paci Ciotola – Bomba gioconda
Samuele Sartini – Love U Seek (2k18 Rework) (feat. Amanda Wilson)
Spada – Oxygen (feat. Anna Leyne)
Takagi & Ketra – Da sola / In the Night (feat. Tommaso Paradiso & Elisa)
Torchio – La perla nascosta