9 Novembre 2017
Condividi su:
9 Novembre 2017

RADIO DATE 10 Novembre: ERMAL META feat Elisa, MINACELENTANO, JOVANOTTI, GIUSEPPE ANASTASI e…

Ed eccoci con il consueto appuntamento settimanale dedicato al radio date dei nuovi singoli da domani 10 novembre in radio. Scoprili tutti!

radio date
Condividi su:

Ed eccoci con il consueto appuntamento settimanale dedicato al Radio date, ovvero ai nuovi singoli che ascolteremo in radio da domani.

Una delle uscite più attese, ma che riguarda un brano già noto è Piccola Anima interpretato da Ermal Meta ed Elisa che, prima dell’esperienza televisiva di Amici, hanno confezionato un brano particolarmente amato dal pubblico che pur non essendo ancora stato lanciato come singolo, nei mesi scorsi ha ottenuto una ragguardevole prima posizione nella classifica iTunes.

Jovanotti torna con un brano che rappresenta un unicum nel panorama nazionale, grazie a una collaborazione internazionale di livello eccelso. Ecco come l’artista di Cortona descrive il singolo Oh Vita: “Ragazzi ci siamo, esce il primo pezzo da Oh, Vita! che si chiama come l’album ed è anche l’inizio dell’album.
Da venerdì questo pezzo sarà dappertutto, tutto vostro.
Sono contento, emozionato come un novellino. E’ il disco che mi riconnette con l’essenza della mia passione per la musica, in modo totale, personale. E’ un disco nuovissimo eppure io non sono mai stato così me stesso in un disco. Questo lo devo all’incontro con Rick Rubin, che mi ha messo addosso il coraggio di pulire tutto e di dimenticarmi di tutto tranne che dell’essenza delle canzoni: ritmo, parole, melodia, pochi suoni, una voce, urgenza, verità.. E vada come vada. Ora cominciamo.
Lavorare con Rick Rubin è stato più che la realiizzazione di un sogno. E’ stato intenso, impegnativo, meraviglioso, una grande avventura. Oh, Vita!

Un anno dopo la pubblicazione di Le Migliori Mina e Celentano regalano una sorpresa ai fan con il brano Eva che si propone come una mina vagante nelle playlist radiofoniche.

Niccolò Fabi lancia un nuovo singolo tratto dalla raccolta Diventi Inventi. Il raffinato cantautore romano da anni si muove in un circuito un po’ lontano dalle logiche delle playlist, ma l’intesità del singolo in periodo come questo potrebbe sorprendere.

Curiosa la scelta del noto autore Giuseppe Anastasi, autore di numerose hits di successo, di mettersi in gioco in prima persona. Sarà curioso capire quale sarà la risposta delle emittenti radiofoniche.

Dopo quasi tre anni dal Festival di Sanremo in cui insieme a Mauro Coruzzi presentò Io sono una finestra, Grazia Di Michele presenta Anime insieme a Maurizio Lauzi (figlio dell’indimenticato Bruno e già protagonista di un paio di Festival negli anni ’90 con scarsi risultati) e all’artista greca Kaiti Garbi.

RADIO DATE – 10 NOVEMBRE 2017

6 novembre 2017
Eugenio Picchiani – Amati
Sabù Alaimo – Il viaggio

7 novembre 2017
Inigo – Mai fermarsi (feat. Francesco Baccini)
Marianne Mirage – The Place
Mirco Menna – Così passiamo (feat. Silvia Donati)
Nicole Stella – Vediamoci là

10 novembre 2017
Alessandra Rampazzo – Caffè
Alessia Filippi – Semplice è
Antonello D’Attoma – Bella davvero
Bobby Soul & Blind Bonobos – Osho si è fermato a Uscio
Deorro – Adele
Ermal Meta – Piccola anima (feat. Elisa)
Franco J Marino – Tamué
Giuseppe Anastasi – 2089
Grazia di Michele – Anime (feat. Kaiti Gabri e Maurzio Lauzi)
Guidi & Carotenuto – Delirio
Jovanotti – Oh, Vita!
La Badante – Parole d’amore
Mina e Celentano – Eva
Mirco Menna feat. Silvia Donati – Così Passiamo
Niccolò Fabi – Il Primo della Lista