30 Giugno 2016
di Caporedattore
Condividi su:
30 Giugno 2016

#RadioDate 1° luglio: Gerardina TROVATO, Fabio ROVAZZI, MORENO, Paolo VALLESI, Pierdavide CARONE e tutti gli altri

Arriva il caldo e continuano le novità importanti in radio: ecco tutti i nuovi singoli che entrano nell'airplay questa settimana!

Condividi su:

Primo radio date di luglio e, con l’arrivo del caldo, anche la nuova musica inizia il suo lento letargo prima del risveglio settembrino. Ma, nonostante siano meno di quelle delle ultime settimane, anche questo #RadioDate ha le sue importanti novità.

Di alcune vi abbiamo già parlato negli scorsi giorni, come dell’attesissimo ritorno di Gerardina Trovato, il campione di view Fabio Rovazzi e la hit estiva di Moreno che si auto-candida a tormentone (nella tabella trovate i link).

Ma naturalmente le novità non sono finite qui.

Paolo Vallesi è tornato il 27 giugno con il nuovo singolo Estate 2016 prodotto da Pio Stefanini e presentato in anteprima lo scorso 3 giugno su Rai UnoCon il cuore, nel nome di Francesco, programma condotto da Carlo Conti.

“Questa canzone rappresenta il ponte ideale tra l’album Episodio 1 uscito lo scorso dicembre e Episodio 2 che uscirà in autunno – racconta Paolo Vallesi E’ una canzone con cui ritorno con la memoria alle estati passate, da quella del mondiale 82 a quella della prima storia d’amore, fino a pensare a questa che stiamo per vivere”.

Nuovo singolo, sempre dal 27 giugno, anche per Pierdavide Carone. Sole per sempre è il brano che anticipa il nuovo album del cantautore romano, attualmente in fase di lavorazione.

“Ti cerco in un posto sbiadito dal tempo che passa e non torna più… Perché il tempo sbiadisce luoghi che pensavamo fossero immortali, perché il tempo accorcia la memoria delle coscienze… Ma se diventi amico del tempo, il tempo non ti uccide ma ti consacra, trasformando un ricordo in un ritorno… Ti cerco in un vecchio cassetto e ci trovo una foto che parla di noi… Me e VOI, che mi avete ascoltato da subito, me e VOI che parliamo la stessa lingua… Me e VOI che siamo solo all’inizio… La forza in questi anni a fari spenti nella notte l’ho trovata nelle foto che parlavano di me e VOI, io sopra un palco a cantarvi, VOI lì sotto ad ascoltarmi, regalandomi un applauso ogni volta e anche di più… Ma ora è tempo di posti dai colori nuovi, ora è tempo di foto che ancora devono, anzi vogliono, essere scattate… Ora è tempo di SOLE PER SEMPRE!!!”

Ecco il dettaglio, in ordine alfabetico, di tutte le uscite settimanali:

ARTISTA TITOLO RADIO DATE
Alea Sarò tua 28 giugno
Alessio Bernabei Due Giganti 01 luglio
Alex Gaudino Vs Nari & Milani MangoMan (Filatov & Karas Remix) 01 luglio
Boomdabash Portami con te 27 giugno
Davide Bigatti Vivi il tuo mondo 01 luglio
Ettore Grimani Bella come sei 01 luglio
Fabio Rovazzi Andiamo a comandare 27 giugno
Francesco Foti Tàn tàn tàn 01 luglio
Gerardina Trovato Energia diretta 01 luglio
Gigi Soriani O sole e sta città (feat. Clementino) 27 giugno
Joe T Vannelli feat. Zeek Proud and thankful 28 giugno
Lemandorle Le Ragazze 01 luglio
Marvin Come ad agosto 01 luglio
Moa La canzone dell’estate 27 giugno
Moreno Un giorno di festa 01 luglio
Paolo Vallesi Estate 2016 27 giugno
Pierdavide Carone Solo per sempre 27 giugno
Plus One Vi butteremo giù 01 luglio
Remida Luce delle stelle 01 luglio
Riccardo Parisi Vorrei Te 01 luglio
Stefano Fucili Ti sento 01 luglio
Sud58 Una fantastica idea 27 giugno
Toromeccanica Un giorno memorabile 01 luglio