31 Maggio 2018
Condividi su:
31 Maggio 2018

Radio Date 1 giugno: ecco i nuovi singoli di Laura Pausini, Takagi e Ketra e gli “Amici” Einar, Irama, Biondo e Carmen

Primo radio date del mese di giugno ed ecco in arrivo i nuovi singoli degli Amici Einar, Biondo e Carmen, ma anche Pausini, Shade e non solo!

Radio date
Condividi su:

Radio date 1 giugno.
Il primo radio date del mese di giugno si apre con l’arrivo nell’etere di E.STA.A.TE, terzo singolo di Laura Pausini tratto dal nuovo album Fatti Sentire. Nonostante la certificazione di platino ricevuta pochi giorni dopo l’uscita, il secondo estratto dall’album non è riuscito a fare troppa strada nelle playlist radiofoniche restando fuori dalla Top 10. E.STA.A.TE è probabilmente il pezzo più radiofonico ed estivo di tutto l’album. Riuscirà a raggiungere le prime posizioni della classifica Earone?

Takagi e Ketra, che lo scorso anno avevano a sorpresa dominato l’estate musicale, ci riprovano e ingaggiano Giusy Ferreri (regina dell’estate 2015 con Baby K) e l’artista giamaicano Sean Kingston. Amore e Capoeira promette davvero di far ballare!!! “Soltanto per stasera Amore e Capoeira, cachaça e luna piena come in una favela!

Altro artista in cerca di una conferma estiva è Shade. Dopo che lo scorso anno Bene, ma non benissimo fu una delle sorprese più piacevoli della calda stagione, ora ci riprova con il singolo Amore a prima Insta. Il giovane sarà, poi, premiato il prossimo 5 giugno ai Wind Music Awards all’Arena di Verona.

E’ poi il momento dei singoli inediti degli artisti provenienti da Amici 2018. Escono infatti i singoli di Einar (Chi ama non dimentica), Biondo (Roof Garden), Irama (Nera) e Carmen (Tra le mani). Storicamente, a parte rare eccezioni, i brani dei ragazzi provenienti dalla scuola di Maria De Filippi non hanno immediato trovato il riscontro radiofonico. Ma quest’anno sembra proprio che le cose possano cambiare in positivo.

Tra gli altri da segnalare i nuovi singoli di Andrea Febo (dopo la vittoria come autore dell’ultimo Sanremo e il singolo contro il bullismo), Gue’ Pequeno (feat. Willy William in un brano dal sapore estivo e latino) e Fabio Curto, vincitore di The Voice of Italy 2015.

RADIO DATE 1 GIUGNO 2018

28 maggio 2018
Aris – Arriverà l’estate
Daniele Barsotti – Niente
Elisabetta Armani – Don’t let It Go
Gala-T – Ti adoro perche’
Imarà – Mama
Massimiliano Bozzo – Favola mia
Roby Rossini – Un’altra estate
Vincenzo Romagnoli – Senza di te

29 maggio 2018
Giada Agasucci – La mia Itaca
Kevin Payne – NYC feat. Guè Pequeno
Sebax – Estate c’è feat. Jessica e Nicole Cantù

30 giugno 2018
I Volume – Selfie

1 giugno 2018
Ainé – Ormai
Alessia Pallavicino – Vortice
Andrea Febo – Lontano
Barry Mad – Scappa o rimani
Biondo – Roof Garden
Cameman – Muoviti
Carmen – Tra le mani
Einar – Chi ama non dimentica
Elly – Ali e vibrazioni
Fancies – Al di là dell’Africa
Gue’ Pequeno – Lungomare Latino (feat. Willy William)
Irama – Nera
Jj Vianello – La notte rosa
Kobaan – Al mare con la panda
Laura Pausini – E.STA.A.TE
Luca Pacioni – Complice
Manuela Padoan – Nuvole sole
Marcondiro – AmmoreVero
Morina – Ciao
Shade – Amore a prima Insta
Takagi & Ketra – Amore e capoeira (feat. Giusy Ferreri & Sean Kingston)