26 Ottobre 2014
di Caporedattore
Condividi su:
26 Ottobre 2014

Quisque Faber Fortunae: incontro con l’arte di FRANCO BATTIATO

Franco Battiato il 16 novembre sarà a Modica al "Quisque Faber Fortunae" dove sarà possibile incontrare l'artista.

Condividi su:

Si terrà il 16 novembre a Modica l’evento denominato Quisque Faber fortunae “Incontro con l’arte di Franco Battiato.

Il programma della giornata, che si svolgerà presso il Teatro Garibaldi, in Corso Umberto 211 a Modica, prevede alle 16 la proiezione del film “TEMPORARY ROAD (una) vita di Franco Battato”, seguito dalla conversazione con Franco Battiato e Fiorella Nozzetti, Elisa Gradi, Luigi Turinese e gli interventi di Sebastiano Gesù Giuseppe Lo Magno.

Alle 18.30, presso la Galleria Lo Magno (Via Rinascimento 91), si potrà prendere parte al vernissage mostra opere pittoriche dello stesso Franco Battiato e all’incontro con incontro con l’artista.

Sulle basi di sereno e attento dialogo con la propria individuale facoltà pittorica, Franco Battiato ha intrapreso un cammino di ricerca che si è progressivamente consolidato in una ben definita pratica artistica. Questa attività si è venuta ad affiancare a quella più ampiamente nota di musicista, e, dal ’93 ad oggi, ha condotto i suoi quadri ad essere esposti in parecchie mostre personali tra Roma e Catania, Stoccolma, Miami, Firenze e Goteborg.
Le opere figurative prodotte sono circa ottanta, tra tele e tavole dorate. Le tecniche prevalentemente adoperate sono quelle ad olio e mediante uso di terre o pigmenti puri. Le copertine di Fleurs e Ferro Battuto, e il libretto dell’opera Gilgamesh, sono state realizzate da Franco. Süphan Barzani è lo pseudonimo col quale Franco Battiato ‘firma’ i suoi dipinti.

(fonte: sito ufficiale)

francobattiatomodica

Intanto Franco Battiato si prepara al suo tour che prenderà il via lunedì 27 ottobre da Follonica e lo porterà, con JOE PATTI (experimental live group), in giro per l’Italia fino a metà novembre.

Vi ricordiamo le date:

27 Ottobre – FOLLONICA (GR) Teatro Fonderia Leopolda
28 Ottobre – GENOVA Teatro Politeama
29 Ottobre – PIACENZA Teatro Politeama
31 Ottobre – CESENA Teatro Carisport
1 Novembre – SENIGALLIA Nuovo Teatro La Fenice
3 Novembre – MILANO Teatro Nazionale
4 Novembre – LIVORNO Teatro Goldoni
7 Novembre – TORINO Lingotto Alfa MiTo Club To Club
10 Novembre – VERONA Teatro Filarmonico
11 Novembre – ROMA Teatro Olimpico
13 Novembre – UDINE Teatro Nuovo Giovanni da udine

ACQUISTA ORA IL TUO BIGLIETTO