Questa sera AMARA, BIANCA ATZEI, ANTONIO MAGGIO e TIMOTHY CAVICCHINI ospiti del “Premio Beatrice 2015”

premio-beatrice-2015

Giunge alla quarta edizione il Premio Beatrice la cui cerimonia di premiazione di svolgerà stasera al Teatro Romano di Versona.

Ospiti dell’edizione 2015 Amara, Bianca Atzei, Beppe Bifido, Timothy Cavicchini, JovineAntonio Maggio e Micaela in una serata presentata e animata dalle voci di Rtl 102.5, Cheyenne e Charlie Gnocchi.

Il Premio Beatrice è una delle innumerevoli iniziative proposte dell’associazione senza scopo di lucro nata a Colognola ai Colli su iniziativa di familiari ed amici della piccola Beatrice Bevilacqua scomparsa prematuramente il 15 settembre del  2009 (maggiori info sul sito della Onlus Il Sorriso di Beatrice)
L’associazione si propone finalità di solidarietà sociale e di operare per la tutela della salute del cittadino, con particolare attenzione all’ambito oncologico.
Il Premio Beatrice nello specifico si propone di promuovere, soprattutto tra i giovani, l’educazione alla solidarietà, propedeutica alla cultura del volontariato, volendo esaltare i valori di generosità, altruismo e rispetto dell’altro. Individuando la musica, la danza e l’arte narrativa (scrittura, fotografia e video) come elementi fondamentale per la promozione e sensibilizzazione della popolazione, si esamineranno le proposte che saranno inoltrate per poi selezionare soggetti di particolare rilevanza socio-solidale.

Questa sera il Premio Beatrice 2015 avrà luogo nella cornice del Teatro Romano di Verona con ingresso libero.
In una cornice di ospiti dal mondo della musica e del cabaret verranno consegnati i premi tra cui quello a Chiara Grispo per la categoria musica (con il brano Una Parte di me), all’Associazione culturale Progetto Danza e Spettacolo di Spilimbergo per la categoria danza.

Bianca Atzei e Amara da Sanremo 2015, Antonio Maggio vincitore di Sanremo Giovani 2013, Micaela (seconda classificata a Sanremo Giovani 2011), Valerio Jovine (ex 99 posse e concorrente della seconda edizione di The Voice of Italy) e Timothy Cavicchini (sempre da The Voice), saranno gli ospiti musicali che interverrano nel corso della serata che vede alla direzione artistica Rino Davoli.

  Cresciuto con la passione per la musica dopo l'adolescenza inizia a frequentare il Music Business. Le sue prime esperienze avvengono nel campo dei fan club, nel corso degli anni ne crea e porta al successo diversi. Col tempo affina le sue capacità in vari settori del campo musicale. Tour manager per Barley Arts, Personal Assistant per Syria, Niccolò Agliardi e, per sette anni, con Gianluca Grignani. Di quest'ultimo scrive anche la biografia Rokstar a metà. Dopo essersi cimentato come produttore con l'ex "Amici di Maria De Filippi, Eleonora Crupi con cui incide quattro singoli portandola a duettare al Mediolanum Forum con Laura Pausini a febbraio del 2014 crea e lancia il sito All Music Italia che, in pochi mesi, diventa una realtà consolidata del panorama dell'informazione musicale sul web, tra i siti leader del settore. Da diversi anni è giudice in diverse manifestazioni musicali tra cui il Coca Cola Summer Festival, in onda su Canale 5.
segui su: