14 Giugno 2015
di Direttore Editoriale
Condividi su:
14 Giugno 2015

Questa sera AMARA, BIANCA ATZEI, ANTONIO MAGGIO e TIMOTHY CAVICCHINI ospiti del “Premio Beatrice 2015”

Si terrà questa sera a Verona la quarta edizione del Premio Beatrice. Ospiti: Amara, Bianca Atzei, Antonio Maggio, Jovine, Timothy Cavicchini e Micaela.

Condividi su:

Giunge alla quarta edizione il Premio Beatrice la cui cerimonia di premiazione di svolgerà stasera al Teatro Romano di Versona.

Ospiti dell’edizione 2015 Amara, Bianca Atzei, Beppe Bifido, Timothy Cavicchini, JovineAntonio Maggio e Micaela in una serata presentata e animata dalle voci di Rtl 102.5, Cheyenne e Charlie Gnocchi.

Il Premio Beatrice è una delle innumerevoli iniziative proposte dell’associazione senza scopo di lucro nata a Colognola ai Colli su iniziativa di familiari ed amici della piccola Beatrice Bevilacqua scomparsa prematuramente il 15 settembre del  2009 (maggiori info sul sito della Onlus Il Sorriso di Beatrice)
L’associazione si propone finalità di solidarietà sociale e di operare per la tutela della salute del cittadino, con particolare attenzione all’ambito oncologico.
Il Premio Beatrice nello specifico si propone di promuovere, soprattutto tra i giovani, l’educazione alla solidarietà, propedeutica alla cultura del volontariato, volendo esaltare i valori di generosità, altruismo e rispetto dell’altro. Individuando la musica, la danza e l’arte narrativa (scrittura, fotografia e video) come elementi fondamentale per la promozione e sensibilizzazione della popolazione, si esamineranno le proposte che saranno inoltrate per poi selezionare soggetti di particolare rilevanza socio-solidale.

Questa sera il Premio Beatrice 2015 avrà luogo nella cornice del Teatro Romano di Verona con ingresso libero.
In una cornice di ospiti dal mondo della musica e del cabaret verranno consegnati i premi tra cui quello a Chiara Grispo per la categoria musica (con il brano Una Parte di me), all’Associazione culturale Progetto Danza e Spettacolo di Spilimbergo per la categoria danza.

Bianca Atzei e Amara da Sanremo 2015, Antonio Maggio vincitore di Sanremo Giovani 2013, Micaela (seconda classificata a Sanremo Giovani 2011), Valerio Jovine (ex 99 posse e concorrente della seconda edizione di The Voice of Italy) e Timothy Cavicchini (sempre da The Voice), saranno gli ospiti musicali che interverrano nel corso della serata che vede alla direzione artistica Rino Davoli.