17 Gennaio 2019
Condividi su:
17 Gennaio 2019

Queen: dopo il successo cinematografico di “Bohemian Rhapsody”, continua il tour del musical “We will rock you”

Dopo il successo cinematografico di "Bohemian Rhapsody", prosegue il tour del musical "We will rock you" con le musiche dei Queen.

Queen
Condividi su:

Il 2018 si è chiuso all’insegna della musica dei Queen e il film Bohemian Rhapsody non ha fatto altro che amplificarne il successo. La canzone del 1975 magistralmente interpretata da Freddie Mercury è diventata la più ascoltata del XX secolo e la vittoria ai Golden Globe della pellicola di Bryan Singer ha creato una nuova Queen Mania.

In Italia la nuova versione del musical We Will Rock You è in scena da qualche mese e tutto è pronto per una nuova serie di date che non faranno altro che avvicinare ulteriormente il pubblico a una delle band che ha scritto pagine fondamentali di musica contemporanea.

CAST ARTISTICO E TECNICO

Durante i mesi scorsi vi abbiamo parlato delle audizioni (Qui il nostro articolo) che hanno portato a selezionare un ricco cast composto da numerosi cantanti e attori. Tra questi da segnalare i protagonisti: Salvo Vinci che interpreta nuovamente il ruolo di Galileo e Alessandra Ferrari Scaramouche. Inoltre Valentina Ferrari è ancora Killer Queen, mentre Paolo Barillari è Khashoggi. Claudio Zanelli interpreta Brit, Loredana Fadda interpreta Oz e Massimiliano Colonna veste i panni di Pop.

L’allestimento scenografico è stato completamente rinnovato, grazie al lavoro di Colin Mayes. Gail Richardson si è occupato delle coreografie. La Direzione Artistica e il Vocal Coaching sono affidati a Valentina Ferrari, mentre Riccardo Di Paola è alla Direzione Musicale, Antonio Torella alla Direzione Vocale, Michaela Berlini l’assistente alla regia e acting coach.

Queen

Voglio poter immaginare il mondo sempre più popolato da giovani che, come Galileo e Scaramouche nel nostro spettacolo, decidano fattivamente di opporsi ad un modello di Società che non lascia spazio ai sogni, un modello di Società che non concepisce la diversità e il confronto, non valorizza la bellezza e non mette in primo piano la qualità della vita a partire dalla scellerata distruzione della Madre Terra. We Will Rock You è il racconto di questa speranza. Il futuro non è scritto e dipende da tutti noi.”, queste le parole del produttore Claudio Trotta a proposito di questa nuova avventura che lo vede protagonista.

La traduzione è di Raffaella Rolla, mentre l’adattamento e l’aggiornamento del testo originale sono stati curati da Michaela Berlini, Valentina Ferrari e Claudio Trotta.

Cristina Trotta ricopre il ruolo di Produttore Esecutivo, Andrea Manara è il direttore di produzione e Camilla Maffezzoli la company manager.

Energizer è partner tecnico di We Will Rock You per la stagione 2018/2019.

WE WILL ROCK YOU – LE DATE

Dopo una prima parte contrassegnata da date che hanno sfiorato il sold out, ecco le date previste nel 2019:

Bassano Del Grappa – 12 gennaio, Palabassano Due
Bergamo – 18 gennaio – Creberg Teatro Bergamo
Milano – dal 31 gennaio al 3 febbraio, dal 7 al 10 febbraio e dal 14 al 17 febbraio – Teatro Ciak
Genova – 21 al 23 febbraio – Politeama Genovese
Roma – 27 febbraio al 3 marzo – Teatro Brancaccio
Napoli – 5 marzo – Teatro Augusteo
Catanzaro – 9 marzo – Teatro Politeama
Reggio Calabria – 11 marzo – Teatro Cilea
Catania – 13 marzo – Teatro Metropolitan
Bari – 16 e 17 marzo – Teatro Team
Firenze – dal 22 al 24 marzo – Teatro Verdi
Padova – 29 marzo – Gran Teatro Geox
Torino – 5 e 6 aprile – Teatro Colosseo
Gorizia – 9 aprile – Teatro Verdi



 

Foto dai Social di We Will Rock You

 

[amazon_link asins=’B0094RKVMW,B0098G17ZO,B008VYO6O8,B0051CBWV8,B07H13H9TX’ template=’CopyOf-ProductAd’ store=’allmusita-21′ marketplace=’IT’ link_id=’43b4ac4f-1503-11e9-8bc2-814d82611f28′]