14 Febbraio 2016
Condividi su:
14 Febbraio 2016

Quasi 6.000 persone per ALESSANDRA AMOROSO a Palermo (FOTO ESCLUSIVE)

All Music Italia si è recata alla data instore di Palermo di Alessandra Amoroso. Un bagno di folla per la cantante. Ecco le foto esclusive

Condividi su:

Bagno di folla per Alessandra Amoroso che l’11 febbraio ha fatto tappa a Palermo per l’ultimo appuntamento con il Vivere a Colori / Instore Tour“. Letteralmente un bagno di folla per la cantante, i quotidiani locali parlano di quasi 6.000 persone presenti.
Noi di All Music Italia ci siamo recati sul posto per documentare l’evento.

Il Centro commerciale FORUM è stato letteralmente preso d’assalto fin dalla sera prima dai fans più imperterriti (c’è chi ha pernottato davanti il luogo dell’evento), in trepidante attesa di accogliere nel migliore dei modi l’artista pugliese, tornata trionfante sulle scene con l’album Vivere A Colori, anticipato dal singolo Stupendo Fino A Qui e pubblicato dalla Sony Music a tre anni di distanza dal bellissimo Amore Puro e subito premiato prima con un disco d’oro ad una settimana dall’arrivo nei negozi, quindi con un disco di platino.

Vivere A Colori, quattordici brani come quattordici fotografie; quelle istantanee uniche e narrative, che raccontano un’Alessandra cresciuta, più introspettiva di qualche anno fa ma al tempo stesso più libera e in pace con i conti che la vita le ha presentato.

Le sonorità variano nei suoni e nelle firme sofisticate ed eccelse di Elisa, Ferro, Zampaglione e Casalino, capaci di accompagnare le emozioni dell’artista in un progetto musicale che regala al suo (immenso) pubblico, la Big Family, uno dei dischi migliori della sua carriera. Qui potete trovare la nostra recensione.

La Big Family, pubblico fortunato in quel legame speciale e diretto con l’artista, che ringrazia e rimarca il sanguigno rapporto con scene e numeri da follia.
Quasi seimila presenze all’Instore di Palermo, segnato dalla persistenza di tutti i presenti nel far sentire la propria gioiosa presenza in tutti i modi possibili. Nessuno stanco di cantare a squarciagola le nuove canzoni di Alessandra nonostante le ore interminabili di attesa, mentre lei, puntuale e più solare e coinvolgente che mai, non risparmia baci, abbracci, saluti e manifestazioni d’affetto a tutti i presenti.

L’evento si è protratto per ore per accontentare tutti con autografo e foto di rito che il Centro Commerciale Forum e la Mondadori hanno egregiamente gestito con un ordine quasi impossibile da gestire.

Noi di All Music Italia abbiamo assistito a una parte di questo lungo e unico convivio, una festa gigantesca che è anche un appuntamento, per i fans ma anche per gli amanti della buona musica, al tour di Alessandra che inizierà con due date importanti: il 27 Maggio al Palottomatica di Roma e il 30 al Mediolanum Forum di Milano.

Che il 2016 sia l’anno dell’Amoroso?
Ai trionfi l’ovvia sentenza, intanto ecco le foto esclusive.

Amoroso.AllMusicItalia.01

Amoroso.AllMusicItalia.02

Amoroso.AllMusicItalia.03

Amoroso.AllMusicItalia.04

Amoroso.AllMusicItalia.06

Amoroso.AllMusicItalia.07

Amoroso.AllMusicItalia.08

Amoroso.AllMusicItalia.10

Amoroso.AllMusicItalia.11

Amoroso.AllMusicItalia.12

Amoroso.AllMusicItalia.13

Amoroso.AllMusicItalia.15
Articolo e foto di Giuseppe Mazzola