15 Marzo 2014
di Direttore Editoriale
Condividi su:
15 Marzo 2014

Siete pronti per il ritorno dei SUBSONICA?

Samuel Romano, frontman dei Subsonica pubblica un video su Facebook e accresce l'attesa per il nuovo disco.

Condividi su:

I Subsonica mancano dalle scene da ormai 3 anni. Risale al 2011 infatti la pubblicazione dell’album Eden e del bellissimo singolo Istrice. Eden è il sesto album di inediti registrato in studio della band torinese, pubblicato l’8 marzo dello stesso anno dalla etichetta discografica EMI. Il 22 novembre successivo è uscita la versione Repackaging di Eden, arricchito da due episodi importanti. Il primo è la cover di Up patriots to arms, brano di Franco Battiato che i Subsonica hanno inserito, come tributo al Maestro siciliano, nelle scalette per tutto il 2011, finalmente incisa anche in studio in una versione esplosiva con la presenza dello stesso Franco Battiato. Il secondo La scoperta dell’alba, è una canzone scritta per l’omonimo film di Susanna Nicchiarelli, con Margherita Buy. E’ la prima volta che i Subsonica scrivono appositamente per una pellicola, ispirandosi fedelmente alla trama, in questo caso, sospesa tra presente e passato. Il brano stesso presenta una struttura “cinematica” ricca di variazioni e di tensione per arricchire lo sviluppo delle immagini. Non si tratta , quindi, di una semplice operazione da “titoli di coda”.

Ancora non esiste una data per il nuovo album né per l’uscita del primo singolo però il cantante della band torinese, Samuel Romano ha rassicurato i fan pubblicando sulla sua pagina Facebook con un video in cui appare anche Boosta.

“A sto giro ci svitiamo le ginocchia a tutti. Pronti a ballare??”

Questo il testo che accompagna il video che potete vedere QUI… l’attesa e l’aspettativa sono alte. I Subsonica ci faranno ballare prima dell’estate?