3 Giugno 2017
Condividi su:
3 Giugno 2017

Aperte fino all’11 giugno le iscrizioni al PREMIO VALENTINA GIOVAGNINI. Ospite SIMONE CRISTICCHI

Torna anche quest'anno il Premio dedicato alla memoria di Valentina Giovagnini. Grande ospite della finale Simone Cristicchi

valentina giovagnini
Condividi su:

Torna anche quest’anno una della manifestazioni musicali del nostro paese a cui non di All Music Italia siamo più legati, Il Premio Valentina Giovagnini, il contest musicale giunto alla nona edizione ha il duplice scopo di scovare nuovi talenti musicali e, al tempo stesso, mantenere in vita il ricordo di una delle giovani artisti più carismatiche della scena musicale italiana scomparsa qualche anno fa, Valentina Giovagnini.

Il Premio Valentina Giovagnini viene organizzato ogni anno nel mese di luglio a Pozzo della Chiana, paese di origine della cantante, e tutto il ricavato viene usato per portare avanti le iniziative della Valentina Giovagnini Onlus che si occupa di portare avanti progetti umanitari che stavano a cuore alla stessa Valentina.

Questa la manifestazione si svolgerà sabato 15 e domenica 16 luglio con ospite della finale uno dei cantautori più sensibili del panorama musicale italiano, Simone Cristicchi.

Le iscrizioni al contest sono ancora aperte e lo saranno fino all’11 luglio, per iscrivervi e scaricare il regolamento potete cliccare qui.

Le selezioni sono aperte solamente a solisti e gruppi con pezzi inediti. Il pezzo potrà essere già stato presentato ad un’altra manifestazione o concorso, ma non ad una fase finale delle passate edizioni del Premio Valentina Giovagnini.
Per partecipare alla prima fase di selezione del concorso canoro non si paga nessuna quota d’iscrizione o diritti di segreteria il candidato dovrà semplicemente inviare entro e non oltre domenica 11 Giugno 2017 il seguente materiale:

• Modulo d’iscrizione e regolamento compilato e firmato in ogni sua parte e testo del brano.
• 1 Fotografia.
• Fotocopia del documento d’identità valido di chi partecipa e quello dell’esercente la podestà in caso di minorenne.
• Breve curriculum vitae del solista o del gruppo.
• File audio in formato mp3 o cd con inciso il brano valido per la selezione.

Il materiale per la selezione dovrà essere inviato tramite posta elettronica all’indirizzo: info@premiovalentinagiovagnini.it.

L’anno scorso la manifestazione è stata vinta da Roberta Nasti. Trovate qui la nostra video intervista.