25 Marzo 2017
Condividi su:
25 Marzo 2017

Dopo la vittoria di DOBRO riparte il PREMIO DONIDA ecco tutte le date delle audizioni e come iscriversi

Riaprono le iscrizioni al prestigioso Premio Donida. Ecco tutte le informazioni per iscriversi, i premi in palio e le date delle audizioni

premio donida
Condividi su:

Ritorna anche quest’anno il Premio Donida, la manifestazione musicale per artisti emergenti dedicata alla memoria del Maestro Carlo Donida, autore di brani del calibro di Vecchio Scarpone e La Compagnia.
Dopo la vittoria del cantautore rap Dobro nella scorsa edizione, sono ora aperte le iscrizioni per l’ottava edizione di cui All Music Italia sarà nuovamente media partner.

Anche quest’anno il brano del vincitore del Premio Donida verrà distribuito in tutti i maggiori store digitali dalle edizioni Universal Music Publishing Ricordi Srl, storica casa editrice dei brani del Maestro Donida, e avrà una promozione radiofonica di 90 giorni in radio, tv, carta stampata a cura dell’Ufficio Stampa Chiasso.

Qui di seguito potete vedere il video in cui il vincitore uscente (di cui tra l’altro è uscito oggi il secondo singolo) invita i ragazzi a partecipare al premio.

A questo link potete leggere il regolamento completo del Premio Donida che rientra nei requisiti che All Music Italia in collaborazione con Rockol ha stabilito per  garantire trasparenza delle manifestazioni dedicata agli artisti emergenti (ne abbiamo scritto qui).

Ecco le date delle audizioni:

MAGGIO

MILANO Venerdì 12 maggio 2017 (chiusura iscrizioni 8 maggio) c/o Bluescore , via Sannio 4 Milano
GROSSETO Sabato 27 maggio (chiusura iscrizioni 23 maggio) c/o Scuola secondaria di Primo Grado Giovanni Pascoli – Piazza Fratelli Rosselli, 4 Grosseto

GIUGNO

ROMA Domenica 11 giugno 2017 (chiusura iscrizioni 7 giugno) c/o Ex Vetreria Officina Musicale, via Nobel 36 Roma
PALERMO – DATA E LUOGO DA DEFINIRE

LUGLIO

NAPOLI – Martedì 18 luglio 2017 (chiusura iscrizioni 14 luglio) – Luogo da definire

SETTEMBRE

MILANO: data da definire 2017 (chiusura iscrizioni da def ) c/o Bluescore , via Sannio 4 Milano

FINALE

MILANO Lunedì 30 Ottobre 2017 –Teatro da definire

Quest’anno ci sarà inoltre una partecipazione attiva anche di molte radio che hanno sposato il progetto e lo sosterranno nelle varie tappe regionali che porteranno alla finale di Milano.
Partners ufficiali dell’8° edizione del Premio Donida sono All Music Italia, TgEvents, Muovi la Musica, Fotoidea Sonia.

Questi PREMI:

PREMIO DONIDA

Premio al Vincitore 8° Edizione Premio Donida

Universal Music Publishing Ricordi s.r.l., Editore del repertorio del Maestro Carlo Donida , sarà l’editore musicale dell’opera vincitrice del Concorso e ne curerà la relativa pubblicazione. Inoltre Universal Publishing Ricordi s.r.l. organizzerà un incontro/audizione dell’Autore vincitore con il proprio Direttore Artistico.
Il brano vincitore del Premio Donida sarà, sotto forma di singolo, distribuito in tutti i maggiori store digitali con edizioni Universal Music Publishing Ricordi Srl / La Compagnia di Donida Srl e avrà una promozione professionale di almeno 90 giorni in radio, tv, carta stampata con interviste e passaggi per promuovere il brano.

Premio La Compagnia: Il vincitore sarà scelto dalla giuria del Premio Donida.
Il premio consiste nella produzione e commercializzazione digitale del brano in concorso (non vincitore del Premio Donida ) o di altro brano inedito.

Premio Ricordando il Maestro: Durante la serata un esponente Siae assegnerà una targa ad uno degli artisti in gara.

Premio Muovi la Musica: Durante la serata il fondatore di MuoviLaMusica SimonLuca consegnerà un premio speciale che sarà annunciato a breve.

Con la volontà di non perdere la memoria di questo grande Maestro è nata nel 2008 l’Associazione culturale La Compagnia di Donida che si occupa di promuovere la musica italiana e la cultura musicale tra i giovani. Presidente onorario dell’Associazione è Mogol.