29 Agosto 2018
Condividi su:
29 Agosto 2018

Il Premio dei Premi: il 29 settembre l’assegnazione al Mei di Faenza

Verrà assegnato il 29 settembre il Premio dei Premi, riconoscimento al quale concorrono i vincitori dei più importanti contest nazionali.

Mei
Condividi su:

Verrà assegnato il 29 settembre a Faenza (Ra) quello che viene definito il Premio dei Premi, cioè il riconoscimento riservato agli artisti che hanno trionfato nei più importanti concorsi italiani per canzoni d’autore e world music dedicati ai grandi artisti italiani scomparsi.

Il Premio dei Premi è stato ideato da Enrico Deregibus e Giordano Sangiorgi che si occupano anche della direzione artistica.

Sabato 29 settembre al Teatro Masini di Faenza si sfideranno: Salvario in rappresentanza del Premio Bertoli, Lisbona per il Premio Bindi, i Yosh Whale per il Premio Buscaglione, La Quadrilla per il Premio Cesa/Folkest, Luchi per il Premio Ciampi, Federica Morrone per il Premio Bianca d’Aponte, i Mislead per il Premio Augusto Daolio, Giulio Wilson per il Premio Lauzi, gli Helena per il Premio Manente, Agnese Valle per il Premio Mario Panseri, Daniela Pes per il Premio Andrea Parodi.

Ogni artista si esibirà con un brano proprio e con una cover di un pezzo che ha scritto la storia della musica italiana.

Per decretare il vincitore è stata composta una giuria di importanti addetti ai lavori.

I premi sono ancora in fase di definizione, ma è noto che colui che risulterà vincitore, otterrà una borsa di studio del valore di 1’500 euro messa in palio dall’Officina della Musica e delle Parole di Milano diretta da Alberto Salerno e Tino Silvestri.

Premio dei Premi

GLI OSPITI

Durante la serata si esibiranno anche alcuni ospiti. Ci sarà spazio per Mauro Ermanno Giovanardi (che ritirerà un premio speciale promosso dal MEI) e per il duo composto da Roberto Angelini e Rodrigo D’Erasmo che proporranno un omaggio il cantautore britannico Nick Drake.

La serata sarà aperta dalla band Il generatore di tensione, presentata dalla Fondazione Lucio Dalla. Toccherà poi a Roberta Giallo esibirsi in qualità di vincitrice dell’edizione 2017.

 

Foto dai Social del Mei