11 Agosto 2018
Condividi su:
11 Agosto 2018

Premio Bianca D’Aponte: a ottobre la finale e Simona Molinari sarà la Madrina

Il 26 e 27 ottobre ad Aversa si svolgeranno le finali della 14° edizione del Premio Bianca d'Aponte. Simona Molinari sarà la madrina.

Premio Bianca D'Aponte
Condividi su:

Sono state selezionate le dieci cantautrici che i prossimi 26 e 27 ottobre ad Aversa (Ce) si sfideranno per trionfare nel prestigioso Premio Bianca d’Aponte. Il contest è giunto alla 14° edizione e quest’anno vedrà come Madrina d’eccezione la cantautrice Simona Molinari, che recentemente ha pubblicato il singolo Maldamore e che si esibirà sul palco interpretando anche un brano di Bianca, giovane artista scomparsa prematuramente all’età di 23 anni.

PREMIO BIANCA D’APONTE – LE FINALISTE

Ecco i nomi delle cantautrici selezionate dopo un mese e mezzo di lavoro dal Comitato di Garanzia del Premio, composto da giornalisti, produttori, autori e musicisti, scelti nel panorama musicale italiano.

Argento da Brindisi con il brano “Goccia”;
Roberta De Gaetano da Messina con “Va tutto benissimo”;
Francesca Incudine da Enna con “Quantu stiddi”;
Irene da Napoli con “Call center”;
Kim da Padova con “Un cane e una moglie”;
Meezy da Foggia con “Temporale”;
Giulia Pratelli da Pisa con “Non ti preoccupare”;
Chiara Raggi da Rimini con “Lacrimometro”;
Chiara Ragnini da Genova con “Un angolo buio”;
Elisa Raho da Roma con “Bello”

I premi in palio saranno due. Il primo è quello assoluto ed è l’ambito Premio Bianca d’Aponte, mentre il secondo è quello della critica intitolato ora a Fausto Mesolella, il chitarrista scomparso lo scorso anno, storico Direttore Artistico della Manifestazione (ora sostituito degnamente da Ferruccio Spinetti).

Simona Molinari

Un importante premio in palio è stato messo a disposizione da NuovoImaie e finanziato con i fondi dell’art.7 L. 93/92. L’artista vincitrice avrà la possibilità di realizzare un tour di otto concerti in giro per l’Italia.

Oltre a Simona Molinari saliranno sul palco altri grandi artisti della musica italiana, ma i loro nomi ancora non sono stati annunciati.

Foto dai Social del Premio Bianca d’Aponte