1 Novembre 2015
Condividi su:
1 Novembre 2015

Premiato LIGABUE alla 13a edizione del “Pico della Mirandola” e il 4 dicembre arriva una sorpresa per i fan

Arriva un nuovo riconoscimento importante per Ligabue in attesa che il 4 dicembre esca il vinile celebrativo di "Buon compleanno Elvis"

Condividi su:

Luciano Ligabue è stato uno dei premiati in occasione della cerimonia legata alla tredicesima edizione del Premio Pico della Mirandola. Al Liga è stato attribuito un Premio Speciale; la lettura laudatio è stata fatta dall’ex presidente dell’Emilia-Romagna Vasco Errani.

Si è deciso di assegnare il premio “per avere messo a disposizione, insieme a quello di tanti altri artisti, il proprio talento, ideando e realizzando il concerto ‘Italia Loves Emilia’“, concepito per ricostruire diverse strutture scolastiche danneggiate dal sisma del 2012.

Il Premio Pico della Mirandola è un evento promosso e organizzato dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Mirandola, in collaborazione con Carisbo S.p.A. Il premio viene assegnato a personalità distintesi nel mondo artistico culturale, sociale, economico finanziario, giuridico, scientifico ed imprenditoriale. La cerimonia consta di “Laudationes” quali motivazioni del conferimento dei Premi. Non sono previsti momenti di intrattenimento e/o tantomeno musicali.

Nel frattempo nel pianeta Ligabue continuano i festeggiamenti per i 25 anni di carriera del cantautore di Correggio: se Campovolo 2015 non è bastato a dissetarvi il Liga sta preparando un’altra sorpresa per fine anno.
Il rocker ha fatto sapere che è in ristampa il vinile dell’album Buon compleanno Elvis, che sarà disponibile da venerdì 4 dicembre in un’edizione limitata di 3mila copie numerate con audio completamente rimasterizzato: un modo per festeggiare il ventennale del disco, rilasciato su etichetta Warner Music nel 1995 e diventato il suo titolo (dedicato al 60º compleanno dell’icona del rock) più famoso e venduto: un successo clamoroso da 10 dischi di platino.