30 Novembre 2016
Condividi su:
30 Novembre 2016

I POOH si preparano all’ultimo concerto che sarà trasmesso in diretta in 200 cinema

L'ultimo concerto dei Pooh del 30 dicembre a Casalecchio di Reno (Bologna) sarà trasmesso in diretta, via satellite, nei cinema italiani

pooh
Condividi su:

Ci siamo, il momento dell’addio è quasi arrivato (sempre che di addio si tratti)… il 30 dicembre i Pooh si esibiranno a Bologna per il loro ultimo concerto e per l’occasione i fans da tutta Italia potranno seguire in diretta la band, via satellite, in 200 cinema italiani.
Bologna è la città che vide nascere la band nel 1966 e proprio per questo sarà lo scenario anche dell’ultimo concerto dei Pooh che chiuderanno il proprio percorso con il live all’Unipol Arena di Casalecchio di Reno.

La lunga carriera del gruppo ha accompagnato generazioni di italiani grazie ai grandi successi che hanno composto anno dopo anno il lungo e prestigioso cammino della band italiana più longeva del panorama musicale nostrano. Ora è giunto il momento di spegnere le 50 candeline.

I Pooh con la formazione a cinque: Roby Facchinetti, Dodi Battaglia, Red Canzian, Stefano D’Orazio e Riccardo Fogli, dopo un anno trionfale con cui hanno festeggiato i cinquant’anni di carriera, chiuderanno il loro percorso con il concerto del 30 dicembre a Bologna, live che sarà preceduto da quelli di Acireale, Caserta, Torino, Roma, Milano e Treviso.

Ecco i numeri della band protagonista del 2016:

4 concerti sold out negli stadi per un totale di 200.000 spettatori
3 concerti sold out all’Arena di Verona
1 disco di platino per l’album “POOH50 – L’ULTIMA NOTTE INSIEME”
Oltre 20 concerti sold out nei palasport di tutta Italia

POOH – POOH50 – date live

10 dicembre – Pal’Art Hotel di Acireale (Catania)
14 dicembre – Pala Maggiò di Caserta
17 dicembre – Pala Alpitour di Torino
20 dicembre – Palalottomatica di Roma
22 dicembre – Mediolanum Forum di Assago (Milano)
27 dicembre – Pala Verde di Treviso
30 dicembre – Unipol Arena di Casalecchio di Reno (Bologna)

ACQUISTA ORA IL TUO BIGLIETTO

Il 1 dicembre uscirà, inoltre, POOH50VERONA, un libro fotografico che raccoglie immagini, emozioni e momenti salienti dei tre concerti sold out all’Arena di Verona.

Alessio Pizzicannella ha immortalato le forti emozioni di una tappa importante della celebrazione dei 50 anni di carriera dei Pooh, che ha avuto come scenario lo spettacolare anfiteatro veronese. Immagini, istantanee, flash e riflettori che hanno accompagnato in questi anni la band sono stati catturati e regalati ai fan attraverso questo album fotografico, che ne racconta anche le fasi più semplici della vita di un’artista, gli spostamenti in pulmino, le pause caffè, i backstage, i momenti con amici e familiari e l’emozione del live. Il libro è pubblicato da CONTRASTO.

I Pooh sono attualmente in rotazione radiofonica con Pierre, lo storico ed attuale brano della band, che affrontò tra i primi il tema tabù dell’omofobia, contenuto nel triplo album POOH 50 – L’ultima notte insieme, presentato da F&P Group e A1 Entertainment e distribuito da Sony Music.