26 Gennaio 2015
Condividi su:
26 Gennaio 2015

PIOTTA: dopo il no all’Isola dei Famosi l’annuncio del nuovo album

L'ennesimo "No" ad un reality per Piotta che continua per la sua strada musicale con un nuovo progetto in arrivo ad aprile

Condividi su:

È di poche ore la notizia che vede protagonista il rapper italiano Piotta e il suo rifiuto a partecipare come naufrago concorrente nella nuova edizione dell’Isola dei Famosi in partenza stasera su Canale 5. Il no dato alla produzione del programma da quest’anno in onda sulla rete ammiraglia Mediaset per altro si va ad aggiungere alla già folta lista di inviti declinati dall’artista rispetto a questo genere di televisione, ribadendo l’opinione negativa sui reality e allontanando la possibilità di sfruttare la vetrina televisiva per agevolare il suo percorso musicale.

Piotta infatti ha dichiarato di essere stato contattato in passato per una partecipazione come ospite al Grande Fratello nell’edizione del 2003, oltre ad aver avuto contatti per entrare nel cast di reality dalle svariate dinamiche e tematiche tra i quali troviamo anche La Talpa nel 2004, Music Farm nel 2005 e la stessa Isola dei Famosi nel 2007 quando al timone c’era ancora Simona Ventura e lo show andava in onda su Rai2, rete televisiva che ne ha consacrato il successo.

Nello specifico la risposta del rapper a tali proposte spesso anche arrivate con proposte economiche interessanti è stata la seguente;

“No, grazie”. “Non sono appassionato di reality, anche se hanno continuato a propormeli. Ho rifiutato circa 300 mila euro, ma io ho preferito essere fedele al mio percorso artistico. Invece del Pil ho scelto il Fil (Felicità interna lorda)”.

Tornando alla musica, il cantante noto anche per il successo della hit dei tardi anni 90′ Supercafone, ha recentemente dichiarato di essere a lavoro sul nuovo disco di inediti che uscirà in aprile, settimo lavoro di studio che succederà all’album Odio gli indifferenti rilasciato nel 2012 mentre continua in collaborazione con molti altri artisti della scena rap italiana a tenere concerti in tutta Italia.