2 Ottobre 2017
di Blogger
Condividi su:
2 Ottobre 2017

FRATELLI D’ITALENT: PIERLUCA SALVATORE incanta X FACTOR ROMANIA con una cover di Harry Styles (VIDEO)

L'italiano Pierluca Salvatore incanta X Factor Romania. Ecco il VIDEO della sua audizione e la sua storia.

Condividi su:

Torna la nostra rubrica dedicata ai talenti italiani che cercano di farsi strada fuori dai confini nazionali. Teatro dell’avventura di Pierluca Salvatore è ancora una volta la Romania. In queste ore il giovane della provincia di Latina ha saputo conquistare l’attenzione del pubblico rumeno e non solo, grazie ad una prima esibizione più che riuscita.

Per l’audizione di X Factor Pierluca ha scelto di presentare una propria versione del brano Sign of the Times di Harry Styles. Una performance che ha saputo mettere in luce tutte le sue qualità vocali, suscitando reazioni di entusiasmo nei 4 giudici. Potenza e controllo che sin dalle prime note hanno messo in luce uno spessore ed una qualità vocale non comuni.

Un crescendo che esplode nella parte finale dell’audizione portando il barman italiano ad un esordio in terra rumena che migliore non poteva essere. Un primo passo carico di positività che lascia intravedere grande fortuna nel suo percorso all’interno del talent.

Ecco la sua audizione.

PIERLUCA SALVATORE – X FACTOR ROMANIA

Un’esperienza all’insegna del riscatto per Pierluca. Una lunga gavetta fatta di live ed esperienze musicali che lo hanno portato spesso ad un passo dallo spiccare il volo.

 

La scorsa estate Pierluca ha partecipato alle selezioni di Amici. Un’avventura che si è conclusa senza che potesse entrare nel cast ufficiale, ma che lo ha visto tra i protagonisti della fase di casting trasmessa da Real Time nell’autunno 2016.

 

2016-11-02_135646 (1)

Pierluca Salvatore ad Amici Casting (2016)

Tra le esperienze più recenti, la scorsa estate ha partecipato al contest Summer Day. Presentando il suo inedito intitolato Volare, Pierluca si è aggiudicato due premi all’interno dell’importante manifestazione in scena a Fondi.

Non ci resta quindi che aspettare sue notizie dalle successive fasi di X Factor Romania, certi che siamo davanti ad una voce che non può renderci fieri in terra straniera. Una voce che forse meriterebbe attenzione anche in patria.