PICO RAMA lancia il video di Manitu’

Pico Rama

Pico Rama, figlio d’arte del cantautore Enrico Ruggeri, pubblica il video del suo nuovo singolo “Manitù” estratto dall’album  “Il secchio e il mare“.

E’ lo stesso giovane artista a firmare il soggetto e la regia del videoclip insieme ad Andrea Sanna di Headwood Studio.
Ecco come Pico descrive questo particolare brano:

Manitù si offre come una preghiera al Dio-Mondo, sintesi di sacro e profano, in tutte le sue forme e in tutti i suoi nomi.
Nell’attraversare il paesaggio  su uno skate in corsa, lo spettatore partecipa al mondo interno ed esterno del protagonista e scopre simboli, strade, ambienti, gesti, letture, dinamiche, messaggi subliminali che formano concretamente il mio mondo e lo annullano per rimescolarlo nel tutto indistinto e sincretico di Manitù”.
La canzone “Manitù” ricorda a chi ascolta che “sia tu timorato o timoroso sei #Manitù”.

L’album “Il Secchio e Il Mare” di Pico Rama è uscito il 21 maggio 2013 e si avvale di importanti collaborazioni.
Composto da un ciclo di 10 tracce, incastrate secondo la dialettica numerologica dei tarocchi (secondo un’interpretazione che compare sulla “legenda” contenuta nel booklet, in cui ad ogni pezzo sono associate alcune parole chiave).
I testi sono quasi del tutto privi di intenti concettuali; si muovono tra una volontà simbolica passibile di diverse interpretazioni e il puro flusso di coscienza.

Le produzioni musicali, di Marco Zangirolami uno tra i più noti arrangiatori e produttori musicali italiani (come ad esempio di J-Ax, Fabri Fibra, Dargen D’Amico etc…) e Pico Rama, sono variegate e dinamiche, ai limiti del progressive, con una costante elettronica ben riconoscibile, dai tratti insieme moderni e psichedelici. Copertina e booklet sono arricchiti dalle illustrazioni della nota artista di origine bulgara Emila Sirakova, basate su soggetti di Pico Rama.

MANITU’ VIDEOCLIP

 

  Cresciuto con la passione per la musica dopo l'adolescenza inizia a frequentare il Music Business. Le sue prime esperienze avvengono nel campo dei fan club, nel corso degli anni ne crea e porta al successo diversi. Col tempo affina le sue capacità in vari settori del campo musicale. Tour manager per Barley Arts, Personal Assistant per Syria, Niccolò Agliardi e, per sette anni, con Gianluca Grignani. Di quest'ultimo scrive anche la biografia Rokstar a metà. Dopo essersi cimentato come produttore con l'ex "Amici di Maria De Filippi, Eleonora Crupi con cui incide quattro singoli portandola a duettare al Mediolanum Forum con Laura Pausini a febbraio del 2014 crea e lancia il sito All Music Italia che, in pochi mesi, diventa una realtà consolidata del panorama dell'informazione musicale sul web, tra i siti leader del settore. Da diversi anni è giudice in diverse manifestazioni musicali tra cui il Coca Cola Summer Festival, in onda su Canale 5.
segui su: