25 Febbraio 2018
Condividi su:
25 Febbraio 2018

Il PICCOLO CORO DELL’ANTONIANO ripulisce “Una Vita in vacanza” de LO STATO SOCIALE e lancia il video su Youtube

Dopo aver duettato con Lo Stato Sociale ( e con Paolo Rossi) a Sanremo il Piccolo Coro dell'Antoniano lancia il video di Una Vita in vacanza

Piccolo coro dell'Antoniano
Condividi su:

Una vita in vacanza de Lo Stato Sociale, brano secondo classificato al Festival di Sanremo 2018, è ufficialmente il vero tormentone dell’ultima edizione della kermesse ed ora sbarca su YouTube in una nuova versione incisa dal Piccolo Coro dell’Antoniano.

Parliamoci chiaro, è oramai impossibile girare tra le stazioni radio senza imbattersi nella canzone del gruppo rivelazione di questo Festival, infatti il brano è al momento il più suonato dalle radio italiane (vedi qui).
Altrettanto impossibile non sentire la canzone guardando la tv visto che la canzone è talmente spensierata e di facile presa che diversi programmi, da La Vita in diretta a Domenica Live, la stanno usano nei propri stacchetti o nei promo pubblicitari.

Nel frattempo il brano risulta al primo posto della classifica Fimi dei brani più venduti della settimana, il videoclip ufficiale della canzone ha superato 7 milioni di views in meno di 20 giorni trainando anche le vendite dell’album Primati, e “la vecchia che balla”, Paddy Jones, è diventata un’autentica star anche nel nostro paese contesa da tutti programmi televisivi.

In tutto questo arriva in rete anche una nuova versione del brano, senza parolacce, cantata dal Piccolo Coro dell’Antoniano che avevano accompagnato il gruppo nel duetto del venerdì sera con Paolo Rossi proprio a Sanremo.

Questa nuova versione, il cui video potete vedere qui di seguito, è stata registrata dai bambini del Piccolo Coro “Mariele Ventre” dell’Antoniano diretto da Sabrina Simone presso gli studi di registrazione dell’Antoniano a Bologna.

Il video è stato realizzato da Marco Lui per la regia e l’editing e ideato con Angela Senatore. La produzione esecutiva è di Fabrizio Palaferri.

Il brano Una Vita in vacanza è stato scritto da Alberto Cazzola, Lodovico Guenzi, Alberto Guidetti, Francesco Draicchio, Enrico Roberto e Matteo Romagnoli. La produzione artistica è di Fabio Gargiulo.

 


[amazon_link asins=’B0794MCD82,B0799B5GDK,B079T7CT9Q,B079NBR9DK’ template=’CopyOf-ProductAd’ store=’allmusita-21′ marketplace=’IT’ link_id=’c299fd9e-19ca-11e8-be32-25a19f79faee’]