22 Luglio 2014
di Officina del talento
Condividi su:
22 Luglio 2014

PAUSINI coach a La Voz Mexico, NOEMI e CARRA’ fuori da The Voice of Italy

Rimpasti in giuria a The Voice of Italy, Laura Pausini vola in Centro-America per scovare talenti messicani...

Condividi su:

Nonostante anche per la seconda edizione il buon riscontro televisivo di The Voice of Italy non sia stato seguito dal successo commerciale dei concorrenti, Rai 2 ha confermato che trasmetterà la terza edizione del talent, in arrivo nella primavera 2015.

Squadra di coach parzialmente da rifare in quanto sia Noemi che la Carrà dovrebbero lasciare la loro poltrona girevole.

raffaellacarrà

La Raffa nazionale sicuramente non sarà nel cast. Rinverdita dal successo del programma, infatti, è pronta a tornare con uno show tutto suo.

Si chiamerà Forte forte forte (come il brano scritto per lei da Malgioglio nel 1976) e andrà in onda su Rai 1 nello stesso periodo di The Voice of Italy 3. Si tratterà di un talent dedicato alla scoperta di nuovi volti del piccolo schermo.

noemi

Noemi non ha ancora dato l’ufficialità ma sembra che tutte le indiscrezioni portino al rifiuto.

La rossa nata da X Factor non ha particolarmente brillato per fiuto nelle prime due edizioni, chiudendo all’ultimo posto in finale sia con Silvia Capasso che con Giorgia Pino, e l’exploit (per lo meno televisivo) di Suor Cristina sembra non esserle andato troppo a genio.

Da aggiungere che probabilmente ci si aspettava un tornaconto “artistico-commerciale” dalla sua partecipazione al talent. L’ultimo album Made in London, invece, si è rivelato un insuccesso (immeritato).

laurapausini

E mentre in Italia non c’è certo la fila per sedersi sulla poltrona di The Voice, all’estero si fa la gara a chi prende il Big più grosso.

Basti pensare a MIKA coach in Francia o le varie superstar Christina Aguilera, Adam Levine, Shakira, Usher e altri negli States.

La Voz México, trasmissione record d’ascolti nel paese centroamericano, è riuscita a mettere sotto contratto l’ambita Laura Pausini che entrerà in gioco a partire da settembre, nella quarta edizione dello show:

In questi mesi ho ricevuto proposte per partecipare come giudice da molti paesi nel mondo. Ci abbiamo pensato molto e abbiamo deciso, con la mia famiglia, di partire per l’amato Messico. Sono molto felice di iniziare questa mia nuova avventura proprio con loro, devo molto al pubblico messicano, sono persone che amo e che mi rispettano dal primo giorno in cui mi hanno conosciuta.

Passerò molti mesi con la mia famiglia in Messico e sono certa che imparerò molte cose a livello umano, culturale e artistico, ecco perché ho deciso di accettare il loro invito. Dopo 20 anni di carriera ho più voglia che mai di imparare nuove cose e penso di poter dare un mio personale giudizio cercando di aiutare la carriera di chi ancora non ha avuto la sua chance. E’ una responsabilità fortissima perché si decide in base al proprio gusto personale, spero solo di riuscire a trovare un talento che, chissà, un giorno potrebbe arrivare anche in Italia “.

Per questa ragione sarà presto pubblicata una nuova edizione di 20 Grandes Exitos, versione spagnola della raccolta 20 – The Greatest Hits, che conterrà 3 nuovi duetti inediti: Sino a ti (Se non te) con Thalia, Donde quedo solo yo (Dove resto solo io) con Alex Ubago e Entre tu y il mi mares (Tra te e il mare) con Melendi.