12 Aprile 2017
Condividi su:
12 Aprile 2017

Due autori per due diversi interpreti in un solo disco. Ecco “PASSO A DUE”

Due diversi artisti scrivono sullo stesso argomento. Due interpreti cantano le canzoni... ecco l'idea alla base di "Passo a due"

passo a due
Condividi su:

Passo a due, album in uscita il prossimo 14 aprile per Sud in Sound, è sicuramente un esperimento quanto meno singolare nel panorama musicale italiano. Un progetto che nasce da due signori della musica napoletana, ovvero Valeria Frontone & Maurizio Coppa e con una scommessa tra due artisti amici.

Passo a due è il risultato dello loro confidenze che si sono trasformate in canzoni che si muovono in coppia… un solo argomento, due penne, due diverse visioni e due interpretazioni racchiuse in undici tracce musicali che spaziano dal jazz, dal Funky e dal pop.
L’idea originale di Passo a due trova ulteriore forza nella decisione di affidare le canzoni ad una coppia di giovani cantanti, Fabrizio Marcello in arte Rum ed Assia Fiorillo, artisti che con questo disco si confrontano con il senso della vita, la passione, il sesso, i ricordi e la rinascita.

Passo A Due sarà presentato dal vivo in esclusiva il 14 di Aprile stesso, alle 21:30, presso il Krugel di Agnano – Napoli. Oltre agli autori ed ai cantanti del progetto, interverrà per l’occasione tutta la band che ha partecipato ai lavori in studio tra cui: Mario Toscano ( batteria ), Gabriele Borrelli ( percussioni ), Corrado Calignano ( basso elettrico & fretless ), Giancarlo Sannino e Nicola Lampitiello ( chitarre acustiche ed elettriche ), Luciano Bellico ( sax contralto ), Lorenzo Federici ( tromba & flicorno ), Alessio Castaldi ( sax tenore & baritono ), Gennaro Franco ( piano & tastiere ) che ha curato anche tutti gli arrangiamenti del disco.

L’evento godrà del supporto live in apertura di Julce Rescigno.

Ecco la tracklist di Passo a due:

1 La Via Principale ( di M. Coppa ) 2 Sensi ( di V. Frontone )
3 Che Stranezza ( di M. Coppa )
4 Il Gioco ( di V. Frontone )
5 Maestra D’Amore (di M. Coppa ) 6 Algida ( di V. Frontone )
7 Sono Cose Che ( di M. Coppa )
8 Drum Man ( di V. Frontone )
9 Rimedi Banali ( di M. Coppa )
10 Etilica Mente ( di V. Frontone )
11 Isoscele ( di M. Coppa – V. Frontone )