17 Maggio 2016
Condividi su:
17 Maggio 2016

PASQUALINO MAIONE canta contro il femminicidio insieme a CRISTINA RUSSO in “Fragili”

Torna con un singolo contro il femminicidio, "Fragili, Pasqualino Maione cantante della settima edizione di Amici. Con lui Cristina Russo

pasqualino maione
Condividi su:

Pasqualino Maione, cantante della settima edizione di Amici di Maria De Filippi (quella vinta da Marco Carta per intenderci) è qualche giorno fa con un nuovo singolo intitolato Fragili e cantato in duetto con la giovane rapper Cristina Russo.

Il nuovo brano di Pasqualino è una canzone che affronta il tema della violenza sulle donne, del femminicidio, ecco l’intro del pezzo:

Se ti guardo lo so
se la guardo lo sai
io vedo lo stesso mondo
stanche e fragili
sul cuore i lividi
di chi ha toccato il fondo…

Ecco il cantante ha annunciato l’uscita di questa nuova canzone e del relativo videoclip sulla sua pagina Facebook:

“Fragili nasce con l’intento di supportare le donne…quelle abusate,umiliate,picchiate, rese schiave di abusi e maltrattamenti,quelle che solo perché diverse di razza o di religione sono costrette ad essere oggetto di inferiorità,violenza e molto spesso di morte.
Basta con la violenza sulle donne!”

Contemporaneamente è stato lanciato il videoclip della canzone dove al playback di Pasqualino e Cristina si alternano le immagini di donne di diverse etnie accomunate dai lividi sul loro volto segno della violenza che troppe volte il sesso femminile subisce in tutto il mondo ogni giorno.
Qui di seguito il videoclip di Fragili diretto da Teresa Casellina.