30 Agosto 2015
di News, Interviste
Condividi su:
30 Agosto 2015

PASQUALINO MAIONE con “Ci sbatto la testa” lancia il suo messaggio contro droga ed alcool

Un messaggio forte (contro droga e alcool) alla base di "Ci sbatto la testa", nuovo singolo dell'ex concorrente di Amici Pasqualino Maione, ecco il video

Condividi su:

Pasqualino Maione, in arte Paki, torna sulle scene musicali con Ci sbatto la testa, canzone dal forte contenuto sociale.

L’ex concorrente di Amici di Maria De Filippi 7, con il nuovo singolo si schiera apertamente contro lo sballo procurato dall’assunzione di alcool e droghe, denunciando il dramma dello sballo giovanile a cui contrappone l’amore come unica fonte di salvezza.

“Drogatevi solo d’amore” è il messaggio chiarissimo del brano, messaggio che il giovane interprete sta lanciando parallelamente anche sul web tramite i suoi canali social.

Nuova immagine (2)

Ci sbatto la testa arriva a più di un anno di distanza dalla precedente pubblicazione Queste mie parole e a sei anni dal primo ed unico album di Paki, Io sarò lì con te.

Presentato in anteprima il 26 agosto su Rai1 all’interno della trasmissione Effetto Estate, condotta da Benedetta Rinaldi ed Alessandro Greco, di Ci sbatto la testa è stato rilasciato su Youtube anche il videoclip ufficiale,  realizzato con la regia di Mark Corrado.

PASQUALINO MAIONE – CI SBATTO LA TESTA – VIDEO

Pasqualino Maione, in arte Paky, nasce a Waiblingen (Germania) il 29 marzo 1984, ma cresce e vive in Italia a Cicciano, il paese d’origine, in provincia di Napoli.
Nel 2000 entra a far parte del gruppo vocale gli Extrema 5. Insieme a loro partecipa come ospite fisso di un programma musicale Re per una volta in onda sul canale televisivo Tele A, dove interpreta cover ma anche canzoni inedite.
Nel 2001, sempre con la band, partecipa al Tim Tour, ideato e condotto da Red Ronnie, con il brano inedito Bella Guagliona, un rap napoletano, dove ottiene la vittoria. Nel 2002 il gruppo si scioglie.
Nel febbraio dello stesso anno firma il primo contratto discografico con la Sony grazie al produttore Libero Venturi, ex impresario di molti artisti come Claudio Baglioni, Antonello Venditti e Ivan Graziani. Nascono così i Punto it, un duo canoro che nel 2004 si presenta al pubblico con il singolo Troppo soli in distribuzione nazionale.
Nel 2006 Pasquale Maione decide di partecipare alla trasmissione Amici, ma viene scartato al primo provino; nel 2007 però ritenta e dopo numerose audizioni viene ammesso nella scuola più famosa d’Italia arrivando in finale e classificandosi al terzo posto.