Parte stasera il tour estivo di FABRIZIO MORO e il 9 maggio arriva in radio il nuovo singolo “Alessandra sarà sempre più bella”

fabrizio-moro-tour-estate-2015

Dopo Acqua, singolo di lancio del nuovo album di Fabrizio Moro, Via delle Girandole 10 (trovate qui la nostra recensione), in vista dell’estate è tempo di un nuovo singolo per il cantautore.

La scelta, tra le dieci tracce del disco, è ricaduta su Alessandra sarà sempre più bella.
Ma questa non è l’unica novità per i fan del Moro, infatti proprio da stasera in provincia di Bergamo partirà il tour estivo del cantautore.

Alessandra sarà sempre più bella, brano che nella Special edition dell’album in vendita su iTunes è contenuta anche in una versione cantata in un duetto con i Modena City Ramblers, parla di una ragazza straordinaria che oggi non c’è più.
Ecco come lo stesso Fabrizio la racconta:

Questa canzone parla della luce, la luce negli occhi di una persona che non dimenticherò mai. Parla di uno dei periodi più belli della mia vita, quando tutto era in continuo cambiamento ma, la spensieratezza, sembrava eterna. Parla di una ragazza a cui tutti volevamo bene. Ci sono persone che dentro hanno qualcosa di diverso, qualcosa di cui gli altri si nutrono… Alessandra era così… bellissima nella sua semplicità, come la musica, come la vita.

Il nuovo singolo sarà in rotazione radiofonica a partire dal prossimo 9 giugno. Nello stesso giorno uscirà negli store di musica digitale una versione ri editata del brano.

Nel frattempo Fabrizio, dopo il tour indoor che ha registrato diversi sold out nei teatri delle principali città italiane è pronto a tornare ad esibirsi live quest’estate nei festival e nelle più importanti manifestazioni musicali.
Tour che partirà proprio questa sera nella Festa di Treviolo a Treviolo in provincia di Bergamo e che raggiungerà il suo apice il 26 luglio a Roma quando il cantautore canterà nel Cavea Auditorium Parco della Musica in un concerto di oltre due ore in cui alternerà i brani di Via delle Girandole 10 alle canzoni più famose e amate del suo repertorio.
Sul palco con Fabrizio ci saranno Alessio Renzopaoli (Batteria), Fabrizio Termignone (Basso), Davide Gobello (Chitarra), Marco Marini (Chitarra), Claudio Junior Belli (Tastiere e piano) e Andrea Di Cesare (Violino).

Fabrizio MORO live 2015

Qui di seguito le prime date confermate del Tour delle Girandole – Estate 2015:

7 giugno Festa di Treviolo – Treviolo (Bg)
13 giugno Apice (Bn)
26 giugno Lazio Wave festival – Frosinone

10 luglio Loving Amendola Fest – Modena
11 luglio Md Summer Fest – Carugate – Milano
12 luglio Torchiara – Salerno
26 luglio Cavea Auditorium Parco della Musica – Roma
27 luglio Vulturana Irpina (Av)

16 agosto Balsorano – Aquila

29 settembre Santa Lucia Fest – Grosseto

  Cresciuto con la passione per la musica dopo l'adolescenza inizia a frequentare il Music Business. Le sue prime esperienze avvengono nel campo dei fan club, nel corso degli anni ne crea e porta al successo diversi. Col tempo affina le sue capacità in vari settori del campo musicale. Tour manager per Barley Arts, Personal Assistant per Syria, Niccolò Agliardi e, per sette anni, con Gianluca Grignani. Di quest'ultimo scrive anche la biografia Rokstar a metà. Dopo essersi cimentato come produttore con l'ex "Amici di Maria De Filippi, Eleonora Crupi con cui incide quattro singoli portandola a duettare al Mediolanum Forum con Laura Pausini a febbraio del 2014 crea e lancia il sito All Music Italia che, in pochi mesi, diventa una realtà consolidata del panorama dell'informazione musicale sul web, tra i siti leader del settore. Da diversi anni è giudice in diverse manifestazioni musicali tra cui il Coca Cola Summer Festival, in onda su Canale 5.
segui su: