10 Dicembre 2014
di Blogger
Condividi su:
10 Dicembre 2014

PAOLO TUCI: la trasgressione incontra il mondo dei cartoon in “Jem & Co.”

Paolo Tuci, artista simbolo della movida gay-friendly, presenta il progetto "Jem & Co." dove ripropone le sigle dei cartoni animati più amati di sempre.

Condividi su:

La nuova proposta di oggi è un personaggio che dalla trasgressione della vita notturna, suo habitat naturale, si sposta verso un mondo apparentemente ben diverso, dando vita ad un’interessante contaminazione di stile e genere. Stiamo parlando del performer Paolo Tuci, che lancia il suo nuovo progetto musicale: un disco composto da alcune delle più celebri canzoni e sigle dei cartoni animati, riproposte con lo stile originale del giovane showman, in un progetto intitolato Jem & Co.

Una serie di brani cult, presentati da Tuci in alcuni casi accompagnato da ospiti d’eccezione, come nel tema de La bella e la bestia dove troviamo il featuring di Stefania Del Prete, voce cult delle canzoni di Non è la Rai, o in Kyashan/Polymar eseguita con la giovane band milanese dei Cartoonmatti, specialisti nella creazione e nella rielaborazione di sigle di cartoni animati.

Il disco prende il titolo da Jem, cartone americano cult anni ’80 che narrava le imprese di una innovativa girl band, riproponendo il suo tema musicale, proposto originariamente dalla regina delle sigle Cristina D’Avena, audacemente trasformata in una versione nelle corde di Tuci, che per l’occasione sfoggia un look dal ciuffo rosa, proprio per rievocare lo stile del cartoon icona, che verrà presto presentato con un video ufficiale.

Completano la tracklist brani che sapranno esaltare gli amanti del genere e dello stile dell’artista, con Occhi di Gatto, Creamy, Mila & Shiro, Holly & Benji, Alvin Rock’n Roll, Memole dolce Memole, Lupin l’incorreggibile Lupin, Dragonball e Sailor Moon. Una serie di titoli che combinano alcune serie universalmente adorate, tra le quali spiccano alcuni titoli che sono dei veri e propri oggetti di culto nell’ambiente gay-friendly.

Paolo Tuci, classe 83, è il principale personaggio maschile dell’intrattenimento italiano gay-friendly e non solo. Lanciato nel mondo del clubbing tra il 2008 e il 2009 come live performer, viene scelto come testimonial in eventi di importanza nazionale per brand quali Coca Cola-Burn Energy Drink (in oltre 60 discoteche), Campari e Gay.it, quest’ultimo il principale media di riferimento per le notti friendly che gli permette poi di presentare Mister Gay Italia, manifestazione grazie alla quale ottiene un’ottima esposizione a livello di stampa nazionale. Autore musicale, vocalist e corista, tra le sue creazioni musicali spiccano Sun Has Come Again, singolo scritto e prodotto per la cantante multi-platino NejaEgo, il tormentone scritto e prodotto per lo scandinavo Tom Stereo, e A90 ultimissimo brano incluso all’interno del nuovo album dall’omonimo titolo con il featuring di Immanuel Casto, principe del porn-groove.

Per entrare nel colorato e audace mondo musicale di Paolo Tuci, collegatevi alla sua pagina ufficiale Facebook (QUI).