PAOLO TOCCO: dal 10 giugno in radio con “Luna nera” (VIDEO)

Paolo-Tocco

Paolo Tocco torna in radio con il singolo Luna nera, estratto dall’album Il mio modo di ballare, uscito lo scorso 20 febbraio, prodotto da Protosound Records.

Luna nera segue il primo singolo del cantautore e producer abruzzese, Aveva vent’anni, in precedenza accolto in modo positivo dalla critica e dalle rotazioni radiofoniche.

Il filo conduttore dell’intero album è l’ipocrisia, raccontata attraverso storie e fotografie di vita comune. Sarà forse qui la chiave del successo che gli sta permettendo di ottenere ottimi riscontri dalla critica? Potrebbe arrivare a conquistare l’ambita Targa Tenco?

L’album Il mio modo di ballare è un vero lavoro di squadra in cui la Protosound mette in gioco tutte le sue carte: qualità e produzione, facendo il punto della situazione su quanto raccolto in oltre 10 anni di attività discografica sul campo.

In questo nuovo singolo, Luna nera, amore, sposa, amante, tradimento e pistola sembrano tutti elementi per la trama di un giallo d’amore, passionale, invece si tratta della narrazione di un menage a trois, in cui sono rappresentate la doppia faccia delle persone, della vita quotidiana e dell’apparire…

Con quel appiglio di chi si capisce
Con quel appiglio di chi si tradisce

Con le parole di chi si innamora
Con le parole di chi si consola
Con le parole di chi ha un nodo in gola

La luna è descritta prima Bella, poi Strana e Brutta per diventare infine Assurda… forse per evidenziare le sensazioni provate dai tre amanti, che assaporano la bellezza dell’amore, il rendersi conto della strana situazione in cui ci si è cacciati, facendola diventare una brutta storia e la riscoperta, la consapevolezza dell’assurda situazione vissuta…

Il video è prodotto dalla 35mm Creative Lab di Stefano Rossoni e Serena Zavatta, molto creativo ed ironico dà un tono spensierato alla canzone, in cui l’esecuzione di Paolo Tocco ricorda molto un ritmo degregoriano.

PAOLO TOCCO – LUNA NERA – VIDEO UFFICIALE

Paolo-Tocco-Luna-nera

LUNA NERA – PAOLO TOCCO – TESTO

Luna Nera che bella luna che sei
Luna Nera che bella luce che fai
Partiti assieme
Col sole in faccia di chi non ci crede
Col sole in faccia di chi non ci vede
Col sole in faccia
Ma ha al cuore un’altra storia
E sotto le lenzuola ci trovi un’altra sposa
Luna Nera che strana luce che fai
Luna Nera che strana luna che sei
Così finisce
Con quel appiglio di chi si capisce
Con quel appiglio di chi si tradisce
Con quel appiglio
E in mano una pistola
E sotto le lenzuola ci trovi un’altra sposa
Luna Nera che brutta faccia che fai
Luna Nera che brutta luna che sei
Luna Nera abbassa la pistola
Luna Nera sotto le lenzuola
Luna Nera questa è la mia scusa
E tu sei la mia sposa
Amarsi ancora
Con le parole di chi si innamora
Con le parole di chi si consola
Con le parole di chi ha un nodo in gola
Ma sotto le lenzuola ci porto un’altra sposa
Luna Nera che strana faccia che fai
Luna Nera che assurda luna che sei
Luna Nera butta la pistola
Luna Nera sotto le lenzuola
Luna Nera assieme alla mia scusa
E assieme alla mia sposa

 

  Blogger qui su All Music Italia quasi per caso, ma soprattutto per passione e dedizione. Lascio dar sfogo alla mia tastiera per poter trasmettere quello che sento. Fin da piccolo, grazie ai miei genitori, ho sempre ascoltato molta musica italiana, Sanremo... un appuntamento da anni. Mi piace scrivere di musica per capire le contaminazioni, le connessioni tra i vari artisti, stili ed influenze del momento e non. Considero la New Generation come un foglio bianco su cui scrivere con fermezza musica e parole per il futuro. Buona Musica!
segui su: