9 Maggio 2016
Condividi su:
9 Maggio 2016

PAOLO SIMONI torna con il singolo “Io non mi privo”. Il nuovo album arriva il 20 maggio

Torna uno dei nuovo cantautori più interessanti del panorama musicale italiano: Paolo Simoni. Ecco il video di "Io non mi privo"

Paolo Simoni
Condividi su:

Paolo Simoni, tra i cantautori più interessanti della nuova generazione, è tornato in radio lo scorso venerdì con il singolo Io non mi privo, un brano che anticipa l’uscita del nuovo album prevista 20 maggio prossimo.

Del nuovo singolo è già online anche il videoclip diretto da Michele Piazza.

Il nuovo album, Noi siamo la scelta, arriverà nei negozi a due anni da Si narra di rane che hanno visto il mare uscito con Warner Music Italia nel 2014 e da cui sono stati estratti i singoli Che stress (con cui Simoni partecipò al Coca Cola Summer Festival), 15 agosto e Ci sono donne speciali.
Paolo Simoni ha annunciato qualche settimana fa attraverso i suoi social l’uscita del nuovo singolo.

Ecco il primo singolo estratto dal mio nuovo album di inediti! Dedico questo nuovo lavoro alla mia generazione e a tutti coloro che non hanno intenzione di arrendersi“.

paolo simoni

Il videoclip del singolo Io non mi privo, è ambientato nel castello di San Pelagio a Padova, per la precisione in un suggestivo labirinto dove lungo il suo percorso alla ricerca di un’uscita il cantautore incontra diversi personaggi, ognuno con la sua storia di vita da raccontare ricca di sfaccettature… incontri che vanno da semplici ragazzi “qualunque” a figure decisamente surreali come Babbo Natale e i supereroi. Sarà proprio il cantautore come un novello pifferaio magico a guidarli fuori dal labirinto e dagli schemi dando loro la possibilità di assaporare un futuro senza barriere.

La carriera di Paolo Simoni è partita nel 2010 in grande stile… infatti il cantautore ha aperto i concerti allo Stadio San Siro e allo Stadio Olimpico di Ligabue, una soddisfazione ripetuta, anche se con un altro grande artista, nel 2015 quando ha aperto i concerti del Vivavoce Tour di Francesco De Gregori.
Compositore, arrangiatore e polistrumentista nel suo curriculum Paolo può annoverare diversi riconoscimenti:

– Club Tenco 2007 nuova proposta emergente dell’anno
– Club Tenco 2008 finalista per la miglior opera prima
– 2009 Festival degli Autori di Sanremo premio per il miglior arrangiamento musicale sezione Big
– 2009 vincitore Musicultura

Nella sua carriera anche un Festival di Sanremo nel 2013 con il brano Le Parole e un duetto con Lucio Dalla nel brano Io sono io e tu sei tu, contenuta nel suo secondo album.