18 Gennaio 2015
Condividi su:
18 Gennaio 2015

PAOLO CONTE: sarà il cantautore astigiano ad aprire Umbria Jazz 2015

Toccherà a Paolo Conte il privilegio di aprire la prossima edizione di Umbria Jazz

paolo-conte-tour
Condividi su:

Toccherà a Paolo Conte il privilegio di aprire la prossima edizione di Umbria Jazz, rinomato festival tutto dedicato al genere musicale che si aprirà con il concerto dell’artista astigiano il prossimo 10 luglio alle 21.30 presso l’Arena Santa Giuliana di Perugia.

La conferma di Conte arriva dopo l’annuncio della presenza speciale del duo composto da Tony Bennett e Lady Gaga, che terrà uno show in esclusiva italiana il 15 luglio per presentare l’album Cheek to Cheek, mentre gradualmente il programma degli appuntamenti che ruoteranno intorno all’evento comincia a prendere forma.

Il concerto di apertura affidato al cantautore tra l’altro celebrerà la memoria di Stefano Piazzoli, storico membro della struttura di Umbria Jazz.

Ricordiamo che Paolo Conte è attualmente impegnato in un intenso tour internazionale intrapreso lo scorso ottobre in seguito all’uscita del nuovo album di inediti dal titolo Snob, contenente 15 brani originali scritti e arrangiati nel particolare stile dell’artista, che ha ottenuto il disco d’oro per oltre 15.000 copie vendute.

Per quanto riguarda le tematiche toccate nel nuovo progetto discografico si riscontra una personale critica dell’artista allo stile di vita contemporaneo, scandito a suo avviso da un momento debole sia dal punto di vista musicale che letterario. Uno dei fili conduttori dell’album inoltre è l’usuale presenza di geografie e sentimenti di natura esotica, riscontrabili nel singolo di lancio Tropical, uscito in radio lo scorso settembre 2014.

Di seguito, infine, vi lasciamo con le date ancora in programma del tour e per le quali i biglietti sono ancora disponibili:

26/27 gennaio – Parigi – Le Grand Rex
12 febbraio – Firenze – Teatro dell’Opera
27/28 febbraio – Amsterdam – Theater Carré
14 marzo – Francoforte – Alte Oper
16 marzo 2015 – Vienna – Konzerthaus
20 marzo 2015 – Genova – Teatro Carlo Felice
17 aprile 2015 – Padova – Gran Teatro Geox

ACQUISTA ORA IL TUO BIGLIETTO