PAOLO BONOLIS porta in tv la musica dell’Arena di Verona con BRIAN MAY, NEK, NINA ZILLI e RICCARDO COCCIANTE

lo-spettacolo-sta-per-iniziare

Ve ne avevamo iniziato a parlare già qualche giorno fa qui, ma arrivano ora i dettagli sullo spettacolo musicale messo in piedi da Paolo Bonolis e Gianfranco Mazzi nella suggestiva cornice dell’Arena di Verona.
Lo show televisivo di una solo puntata si chiamerà Lo Spettacolo sta per iniziare e vedrà al fianco del conduttore Elena Santarelli e Belen Rodriguez.

Saranno coinvolti in questo evento musicale tra gli altri Nek, Nina Zilli e Riccardo Cocciante.

Lo spettacolo che avrà luogo lunedì 1 giugno e andrà in onda su Canale 5 mercoledì 3 giugno.
Paolo Bonolis porterà in tv la grande bellezza della musica sul palco dell’Arena di Verona con in scena i momenti più suggestivi e coinvolgenti tratti da alcune opere del Festival areniano 2015 (che partirà il prossimo 19 giugno): Aida, Nabucco, Tosca, Il Barbiere di Siviglia, Romeo et Juliet e Carmina Burana.
Special guest star della serata sarà una leggenda del rock mondiale, Brian May, fondatore dei Queen insieme a Freddy Mercury, Roger Taylor e John Deacon. May con Kerry Ellis eseguirà i più grandi successi della storica band inglese, accompagnato dall’orchestra e dal coro dell’Arena. Con lui ci sarà anche la stella della lirica mondiale, “The Italian TenorVittorio Grigolo.

Questo viaggio di Paolo Bonolis nella musica più bella di tutti i tempi porterà sul palco dell’Arena anche Nina Zilli che interpreterà Back to black di Amy Winehouse e Nek che si cimenterà nella leggendaria A White share of pale dei Procol Harum.
Dovrebbe essere della partita anche Riccardo Cocciante che potrebbe esibirsi insieme a Brian May in una versione inedita di Bohemian Rapsody.

Appuntamento il 3 giugno in prima serata su Canale 5.

  Cresciuto con la passione per la musica dopo l'adolescenza inizia a frequentare il Music Business. Le sue prime esperienze avvengono nel campo dei fan club, nel corso degli anni ne crea e porta al successo diversi. Col tempo affina le sue capacità in vari settori del campo musicale. Tour manager per Barley Arts, Personal Assistant per Syria, Niccolò Agliardi e, per sette anni, con Gianluca Grignani. Di quest'ultimo scrive anche la biografia Rokstar a metà. Dopo essersi cimentato come produttore con l'ex "Amici di Maria De Filippi, Eleonora Crupi con cui incide quattro singoli portandola a duettare al Mediolanum Forum con Laura Pausini a febbraio del 2014 crea e lancia il sito All Music Italia che, in pochi mesi, diventa una realtà consolidata del panorama dell'informazione musicale sul web, tra i siti leader del settore. Da diversi anni è giudice in diverse manifestazioni musicali tra cui il Coca Cola Summer Festival, in onda su Canale 5.
segui su: