PAOLO BENVEGNU’ annuncia “Earth Hotel”, il nuovo album da ottobre

Benvegnu_primafoto

Sarà Earth Hotel il quarto album in studio da solista di Paolo Benvegnù, in uscita il 17 ottobre prossimo per l’etichetta toscana Woodworm Music (con la distribuzione di Audioglobe).

Questo nuovo lavoro arriva a tre anni e mezzo da Hermann, il precedente disco che ha ottenuto il secondo posto alle Targhe Tenco, nella categoria “miglior disco dell’anno”, e che ha fruttato al cantautore meneghino importanti riconoscimenti, quali “miglior solista dell’anno” al MEI e il Premio Radioindie Music Like, come artista più trasmesso nel circuito radiofonico indipendente.

Paolo Benvegnù, attraverso il profilo ufficiale Facebook, ci fa sapere che Earth Hotel sarà acquistabile in digitale e fisicamente, non solo sull’usuale supporto compact disc, ma anche in vinile.

Il nuovo tour partirà il 31 ottobre, mentre il 30 agosto ci sarà l’anteprima nazionale dello stesso all’interno del Woodworm Festival, al Riverock di Castelnuovo D’Assisi. Sul palco con Benvegnù, anche Julie’s Haircut, Wu Ming Contingent e Progetto Panico.

  Salentino, studio Lettere (curriculum classico) all’Università e la Lingua dei Segni italiana presso l’ENS di Lecce. Già blogger occasionale per “un Filo-Blues” (all’interno di 20centesimi.it) e membro dell’Osservatorio Musicale Salentino, nato a seguito di un corso di critica musicale dell’Università del Salento. La mia vocazione è il canto, in più suono il pianoforte e mi piacciono molto la black music, il cantautorato – amore profondo per quello un po’ stagionato! – e gli strumenti dalle sonorità naturali, come l’armonium.
segui su: