15 Luglio 2017
Condividi su:
15 Luglio 2017

“Un’Emozione da poco” ritorna in radio quarant’anni dopo l’uscita grazie a PAOLA TURCI

Dopo "Fatti bella per te" e "La Vita che ho deciso", Paola Turci è pronta a lanciare in radio il terzo estratto dall'album "Il Secondo cuore"

Paola turci
Condividi su:

Dopo l’ottimo riscontro radiofonico e l’ottima accoglienza del pubblico per primi due singoli estratti dal suo album, Il Secondo cuore, Paola Turci è pronta a lanciare un nuovo brano per le radio.

Dopo la sanremese Fatti bella per te e l’attuale singolo in rotazione, La Vita che ho deciso, Paola ha stupito tutti annunciando di essere proprio in questi giorni sul set del videoclip di Un’emozione da poco, celebre cover di un brano di fine anni ’70 portato al successo da Anna Oxa e interpretato con una nuova veste dalla Turci nella serata delle cover al Festival di Sanremo di quest’anno.

Il radio date del brano non è ancora stato comunicato ma la notizia ha stupito i fan dell’artista, in molti infatti si aspettavano l’uscita del brano Combinazioni scritto da Niccolò Agliardi e Edwyn Roberts, ma negli ultimi anni per gli artisti del Festival sembra diventata consuetudine far uscire come singolo la cover presentata alla kermesse scelta che in alcuni casi ha dato ottimi frutti (per esempio Nek con Se telefonando).

Un’Emozione da poco è un brano scritto per Anna Oxa da Ivano Fossati e Guido Guglielminetti. La cantante lo presenti al Festival di Sanremo nel 1978 classificandosi al secondo posto. Il 45 giri del brano fu il più venduto nell’anno di uscita.

Nel corso degli anni il brano è stato sia coverizzato (dagli Aram Quartet), riproposto in una nuova versione dalla Oxa (nel 2001), che inserito in una colonna sonora (in Lo chiamavano Jeeg Robot d’Acciaio con la voce di Luca Marinelli).