PAOLA TURCI: Il nuovo disco “Io sono” da martedì nei negozi (Instore)

turci3

Paola Turci sta per tornare, mancano ormai meno di ventiquattro ore all’arrivo nei negozi di Io sono, il suo nuovo album che arriva a 3 anni di distanza da Le Storie degli altri, terzo disco di una trilogia iniziata nel 2010.

Io sono è un best of in cui la Turci, con la produzione di Federico Dragogna dei Ministri, rilegge in chiave elettro-acustica alcuni dei brani più intensi della sua trentennale carriera, con l’aggiunta di tre canzoni inedite tra cui l’omonima Io sono, singolo scritto per lei da Francesco Bianconi dei Baustelle e Kaballà, attualmente in rotazione radiofonica.

Noi di All Music Italia festeggiamo questo atteso ritorno con un #PaolaTurciDay: nelle prossime ore infatti troverete un’intervista rilasciata da Paola al nostro Simone Caprioli negli scorsi giorni e la recensione dell’album che abbiamo potuto ascoltare in anteprima per voi.

turci 2

Sono quindici le tracce che compongono questo nuovo lavoro musicale della Turci che, per l’occasione, ha firmato un nuovo contratto di licenza con la Warner Music Italia (con cui già aveva collaborato per i suoi due album di cover usciti tra la fine degli anni 90 e l’inizio del 2000, Oltre le nuvole e Mi basta il paradiso).
Nella scaletta trovano spazio alcuni dei suoi brani presentati a Sanremo come Ringrazio Dio, Bambini e Volo così’, singoli di successo radiofonico (Mani giunte e Questione di sguardi tra gli altri) oltre che brani del repertorio classico della cantautrice tra cui spiccano una versione solo voce di Ti amerò lo stesso e Stato di Calma apparente rilette in chiave elettronica. Ecco la tracklist:

1) Volo così
2) Stato di calma apparente
3) Io sono (inedito)
4) Mani giunte
5) Questa non è una canzone (inedito)
6) Attraversami il cuore
7) Quel fondo di luce buona
8) Ringrazio Dio
9) Dimentichiamo tutto
10) Bambini
11) Quante vite viviamo (inedito)
12) Lettera d’amore d’inverno
13) Questione di sguardi
14) Mi manchi tu
15) Ti amerò lo stesso

Il disco verrà presentato in anteprima domani con un firma copie alla Feltrinelli di Milano in piazza Piemonte e uscirà ufficialmente in tutti i negozi di dischi e negli store digitali martedì 21 aprile.
Nelle prossime settimane Paola sarà impegnata in tutta Italia con una serie di date instore che riportiamo qui di seguito. Inoltre da fine aprile verranno annunciate le date del nuovo tour che sarà organizzato da Barley Arts.

20 aprile La Feltrinelli – Milano – piazza Piemonte
21 aprile La Feltrinelli – Torino
22 aprile La Feltrinelli – Bologna
24 aprile Discoteca Laziale – Roma
27 aprile La Feltrinelli – Napoli
28 aprile La Feltrinelli – Verona
29 aprile La Feltrinelli – Padova
04 maggio La Feltrinelli – Firenze
07 maggio Casa del disco – Varese
08 maggio Media world – Bassano
10 maggio Media world – Rimini

Le foto sono di Ilaria Magliocchetti Lombi

  Cresciuto con la passione per la musica dopo l'adolescenza inizia a frequentare il Music Business. Le sue prime esperienze avvengono nel campo dei fan club, nel corso degli anni ne crea e porta al successo diversi. Col tempo affina le sue capacità in vari settori del campo musicale. Tour manager per Barley Arts, Personal Assistant per Syria, Niccolò Agliardi e, per sette anni, con Gianluca Grignani. Di quest'ultimo scrive anche la biografia Rokstar a metà. Dopo essersi cimentato come produttore con l'ex "Amici di Maria De Filippi, Eleonora Crupi con cui incide quattro singoli portandola a duettare al Mediolanum Forum con Laura Pausini a febbraio del 2014 crea e lancia il sito All Music Italia che, in pochi mesi, diventa una realtà consolidata del panorama dell'informazione musicale sul web, tra i siti leader del settore. Da diversi anni è giudice in diverse manifestazioni musicali tra cui il Coca Cola Summer Festival, in onda su Canale 5.
segui su: