PAOLA TURCI in arrivo in primavera il nuovo album

paola_turci_2015

Si dice nell’ambiente che Paola Turci avesse presentato un brano per il Festival di Sanremo ma che per l’ennesima volta la commissione abbia preferito scelte più “recenti” (evidentemente Carlo Conti non ha letto la nostra lettera in cui gli chiedevamo di ridare spazio ad alcuni dei talenti musicali di successo negli anni 90. Voi in compenso potete rileggerla qui) ma questo non è dato saperlo con certezza, quello che invece è certo è che la cantante, fresca della pubblicazione della sua prima biografia, Mi amerò lo stesso, in questi giorni è in studio di registrazione al lavoro sul nuovo disco previsto per il 2015.

paola_turci_studio_registrazione

La Turci manca dal mercato discografico dal 2011, anno della pubblicazione di Le storie degli altri, terzo Ep di una trilogia iniziata nel 2009 (i precedenti erano Attraversami il cuore e Giorni di rose).
Ma ora è lei stessa tramite la sua pagina ufficiale Facebook ad annunciare che è in piena lavorazione del nuovo album e che ha affidato per la produzione artistica a Federico Dragogna, chitarrista de I Ministri (ed ex giornalista della storica rivista musicale Tutto Musica per chi non lo sapesse).

Il nuovo album per quel che è dato sapere uscirà in primavera e conterrà sia brani inediti che alcuni dei successi della lunga carriera di Paola Turci riarrangiati in chiave acustica-elettronica. Questo best alternativo arriva a 10 anni da Stato di calma apparente, un disco in cui la cantautrice reinterpretava con diversi mood alcuni dei suoi brani più famosi.

 

  Cresciuto con la passione per la musica dopo l'adolescenza inizia a frequentare il Music Business. Le sue prime esperienze avvengono nel campo dei fan club, nel corso degli anni ne crea e porta al successo diversi. Col tempo affina le sue capacità in vari settori del campo musicale. Tour manager per Barley Arts, Personal Assistant per Syria, Niccolò Agliardi e, per sette anni, con Gianluca Grignani. Di quest'ultimo scrive anche la biografia Rokstar a metà. Dopo essersi cimentato come produttore con l'ex "Amici di Maria De Filippi, Eleonora Crupi con cui incide quattro singoli portandola a duettare al Mediolanum Forum con Laura Pausini a febbraio del 2014 crea e lancia il sito All Music Italia che, in pochi mesi, diventa una realtà consolidata del panorama dell'informazione musicale sul web, tra i siti leader del settore. Da diversi anni è giudice in diverse manifestazioni musicali tra cui il Coca Cola Summer Festival, in onda su Canale 5.
segui su: