PAOLA TURCI annuncia: IO SONO – IN TOUR

paola

Prenderà il via ufficialmente il prossimo 5 giugno da Lanciano (Chieti) il nuovo tour di  Paola Turci reduce dalla recente pubblicazione del suo nuovo album intitolato Io sono (puoi trovare la nostra recensione QUI), best of che raccoglie in quindici tracce (3 inediti e 12 successi del passato) tutto il meglio della discografia della cantautrice romana dagli esordi al Festival di Sanremo del 1986 fino ad oggi.
Paola torna a suonare dal vivo dopo uno stop forzato durato un anno in cui si è dedicata sia alla scrittura e alla registrazione del cd sia ad un altro progetto che l’ha vista “sbarcare” in libreria nelle vesti di autrice con la sua prima biografia ufficiale intitolata Mi amerò lo stesso (Mondadori), che ha riscosso peraltro un discreto successo commerciale.

 L’annuncio arriva dalla stessa Paola con un post pubblicato sulla sua pagina Facebook ufficiale a qualche giorno dalla chiusura di un altro tour, quello instore, che l’ha vista presentare il nuovo lavoro con dei brevi showcase nelle librerie durante le scorse settimane. Una manciata di date ad oggi confermate aprono dunque la stagione dell’Io sono in tour che attraverserà durante l’estate (e l’autunno prossimo probabilmente) l’Italia in lungo ed in largo con uno spettacolo speciale che ripercorrerà con le canzoni, rilette e riarrangiate, la carriera quasi trentennale della cantautrice di Bambini.
Di seguito potete trovare il calendario della tournée con gli appuntamenti live già comunicati:

IO SONO IN TOUR – DATE

05  giugno – Lanciano (Chieti)
06  giugno – Fonni (Nuoro)
13 giugno – Arpino (Frosinone)
20 giugno – Vascon (Treviso)
27 giugno – Bologna

09   luglio – Roma
15 luglio – Padova
27 luglio – Montalbano di Fasano (Brindisi)

15 agosto – Tortoreto Lido (Teramo)
19 agosto – Brescia

  Sono nato a Roma nel 1987, ed è qui che ho deciso di tornare dopo qualche anno di vagabondaggio per studio e lavoro. La musica è la mia passione vera; da sempre ho avuto l’esigenza di ascoltare, scoprire ed esplorare generi ed artisti diversi. La mia vena critica e quella polemica mi hanno portato su All Music Italia dove recensisco i dischi italiani in uscita più interessanti.
segui su: