6 Novembre 2014
di Caporedattore
Condividi su:
6 Novembre 2014

PAOLA IEZZI: da oggi i.Love (tracklist)

Esce il 6 novembre i.Love, il nuovo EP di PAOLA IEZZI con cover di famosi brani internazionali, quelli più amati dall'artista.

Condividi su:

Paola Iezzi, artista, cantante, produttrice e oggi anche dj, mischia di nuovo le carte della sua tavola ed arriva con un nuovo EP dal sapore internazionale, ricercando un sound e un’espressione artistica ed estetica del tutto nuove nel panorama musicale italiano (All Music Italia vi aveva già parlato dell’imminente uscita di un lavoro della Iezzi qui).

Uscirà infatti oggi 6 novembre i.Love, EP composto da tre cover per il mercato digitale ed arricchito da 4 remix che vedono Paola Iezzi nelle vesti di Dj.

Il titolo, i.Love, fa riferimento alla scelta delle canzoni, selezionate tra quelle che la cantante ama di più a livello internazionale e al nuovo linguaggio legato alle nuove tecnologie e al web, di cui la stessa Paola Iezzi è molto appassionata.

La prima cover è Get Lucky dei Daft Punk, di cui l’artista popone una versione più lenta e ricca di atmosfera e sospensioni armoniche, ma sempre in linea col mondo daft, funky molto più vicino agli anni ’80 piuttosto che ’70, con voce suadente (e non falsetto), con tonalità molto basse e sensuali, quasi gutturali.

Gli arrangiamenti sono di Michele Monestiroli (Aka Cat Paradox).

Le altre due cover attingono al repertorio anni ’80 e sono The Sun Always Shines On Tv degli A-Ha e Live To Tell di Madonna in versione e electro-western-country con arrangiamenti di Cristiano Norbedo e Andrea Rigonat (produttori che vantano importanti collaborazioni con eccellenti artisti italiani come Elisa, Marco Mengoni, Tiziano Ferro, Francesca Michielin e altri ancora).

L’immagine di copertina è stata realizzata a New York e firmata dal fotografo Paolo Santambrogio.

Ecco la tracklist:

copertina-ilove-paolaiezzi

1. Get Lucky (Cat Paradox Radio Edit) 4:28
2. Live To Tell (Radio Edit) 3:40
3. The Sun Always Shines On Tv (Radio Edit) 3:34
4. Get Lucky (Tamashi Vs. Doriani Rmx) 6:58
5. Live To Tell (Nico Romano Extended Rmx) 7:08
6. Live To Tell (Nico Romano Edit Rmx) 3:48
7. The Sun Always Shines On Tv (The Rejected Far From The Spotlight Rmx) 4:09
8. The Sun Always Shines On Tv (The Lumberjack Rmx) 2:42

Vi lasciamo con il teaser numero 2 del video di i.Love: