PALETTI: svelata la tracklist e la copertina del nuovo album “Qui e ora”

paletti

All Music Italia vi aveva già parlato di Valeriana e Marijuana, il nuovo singolo del cantautore bresciano Pietro Paletti, noto semplicemente come Paletti, (QUI), ma ora possiamo darvi qualche notizia più precisa sull’album che conterrà questo singolo, Qui e Ora.

Il disco uscirà il prossimo 20 gennaio, a due anni di distanza dal lavoro d’esordio, l’acclamato Ergo Sum, e sarà prodotto dalla Sugar Music. E’ il primo album di inediti che il cantante pubblica con la casa discografica di Caterina Caselli, che fin’ora si era limitata alla ristampa in digitale del disco d’esordio e a pubblicare nell’estate 2014 l’EP Palettology.

Qui e Ora denota una nuova maturità artista e compositiva e il desiderio di metamorfosi interiore dell’artista. Paletti racconterà al suo pubblico la propria identità e la sua crescita personale ed artistica che lo ha coinvolto in questi due anni con il tipico stile che lo contraddistingue, tra ironici autoritratti e disarmanti verità sull’esistenza umana.

Prodotto e registrato al Fankhaus Studio di Berlino, l’album è frutto di un’intensa ed originale ricerca musicale dal respiro internazionale.

Ecco la tracklist completa:

1. Qui e ora
2. Barabba
3. Avere te
4. My Darling
5. Il suono del silenzio
6. Valeriana e Marijuana
7. La La Lah
8. Certezza
9. I miei pensieri
10. Get me higt

Di seguito, invece, la copertina del disco:

paletti-svela-copertina-e-data-duscita-del-nuovo-album

Vi riproponiamo anche  lo psichedelico video lyric di Valeriana e Marijuana, singolo che fa da apripista a questo nuovo progetto discografico.

  Romano, classe 1987. Sono laureato in giurisprudenza ma da sempre la mia vera passione è l’arte in generale e la musica in particolare, specie quella italiana. Sono sempre informato sulle ultime news musicali e sono spesso in giro per concerti e locali ad ascoltare musica dal vivo. Osservo, commento e se necessario critico. La musica è la vera compagna delle mie giornate ed ho sempre la canzone giusta per il momento giusto. L’occasione di scrivere di musica è arrivata con All Music Italia ed ora eccomi qua!