‘O ZULÙ dei 99 Posse: “Sono questo, sono quello – quant’ ne vuo’” è il nuovo album

'O Zulù

L’attesa è terminata. Dopo l’antipasto del 2 novembre con la peculiare versione musicale della poesia di TotòA Livella, ‘O Zulù dei 99 Posse ha pubblicato il 30 novembre l’EP Sono Questo, Sono Quello – Quant’ ne vuo’, un progetto che comprende 5 tracce inedite distribuito da Artist First in tutti i digital store.

Questo mini album segue e va a completare il progetto delineato dal primo EP da solista S(u)ono questo, S(u)ono, 7 tracce pubblicate in digitale a marzo del 2017.

Fondendo i due progetti usciti nel 2017, ci si trova di fronte a un prodotto omogeneo ed eterogeneo al tempo stesso, che rispecchia il concetto che ‘O Zulù ha sviluppato negli ultimi anni e che ben si incarna nella definizione di ‘opera-concerto prodotto dall’esperienza dei live e per i live’.

'O Zulù

‘O Zulù nel 2017 si è presentato al pubblico con un’immagine inedita. Un artista rinnovato nel corpo, nell’anima e nel sound, ma che non ha perso l’energia artistica e con suoni in cui si fondono una certa forma di rap, il reggae e il rock mantiene quell’audacia e quella sfrontatezza che hanno contraddistinto il suo percorso fin dall’inizio.

La nuova musica di ‘O Zulù nasce soprattutto tra la gente e con la gente. Il suo flow emerge dal floor, così come ogni suo live show cresce e si modifica in osmosi con il pubblico.

ECCO LA TRACKLIST di “Sono questo, sono quello – quant’ ne vuo’”

1. Reo confesso
2. Non lo faro’
3. Quant’ ne vuo’
4. Giuro
5. ‘a livella
6. Giuanne palestina rmx
7. C’e magnamm’
8. Piantiamola
9. Piano piano
10. Sono questo sono quello
11. Il mio nome è Zulù
12. ‘e tiemp’ mije

 

  Musicista, speaker e direttore artistico di Radio Due Laghi e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali