7 Giugno 2016
Condividi su:
7 Giugno 2016

OSVALDO SUPINO è il primo italiano a vincere il Los Angeles Independent Film Awards

Osvaldo Supino è il primo artista italiano a vincere il LAIFFA (Los Angeles Independent Film Awards) per il video di "Infinity"

osvaldo supino
Condividi su:

Dopo la pubblicazione del suo ultimo album Behind the Curtain (qui la recensione) nel 2014 Osvaldo Supino ha girato Italia, l’Europa e non solo, per promuovere la sua nuova musica.

Oggi arriva una notizia di quelle importanti, infatti il videoclip del suo ultimo singolo, Infinity si è aggiudicato un prestigioso premio internazionale.

Da Behind the Curtain Osvaldo ha estratto i singoli Stop the rain, Livin’ again, Wet dream e Infinity.
Nei mesi seguenti segue un lungo tour che lo porta a toccare diverse città italiane e non, da Milano a Gallipoli, da New York ad Amburgo.

Nel 2016 riparte in tour e la prima tappa è di quelle prestigiose: il Gay Pride di Miami (ne abbiamo parlato qui) dove si esibisce davanti a 150.000 persone.
Oggi arriva un’importante notizia per Osvaldo, il video di Infinity infatti ha vinto il LAIFFA (Los Angeles Independent Film Awards) trionfando nelle nomination della categoria Best Music video.

I LAIFFA sono tra i premi più prestigiosi negli Stati Uniti per quel che riguarda le produzioni di film, documentari e videoclip realizzati in America e Osvaldo Supino è il primo artista italiano a ricevere questo riconoscimento.
Ecco come ha commentato la vittoria il cantante:

Sono confuso e nemmeno mi rendo conto di ciò che sta accadendo.. va davvero oltre quello che immaginavo per questo progetto. Sono così felice.. dedico questo premio alla mia famiglia che mi ha sempre sostenuto e ai miei fans che mi sono vicino in ogni momento“.

Il videoclip di Infinity è stato girato a Los Angeles dal pluripremiato Dmitry Zhitov.
Questo riconoscimento va ad un’artista che, anno dopo anno, si sta ritagliando il suo spazio nel panorama musicale italiano partendo proprio dal web; 7 singoli, 2 album e 1 Ep pubblicati ed entrati nella Top 10 di iTunes, 6 milioni di visualizzazioni su YouTube solo nel 2015, 2 Premi Pivi, 2 Nickelclip Awards, 1 Premio Unicef, 1 Premio Rivelazione MEI oltre al record di essere l’unico artista italiano nominato tre volte ai BT Digital Music Awards.

La cerimonia di premiazione si svolgerà ai Raleigh Studios di Hollywood il prossimo 18 Luglio, qui di seguito il video di Infinity.