20 Dicembre 2017
di Blogger
Condividi su:
20 Dicembre 2017

OSVALDO SUPINO in “Back home” racconta il rapporto ritrovato con la sorella

Il nuovo singolo di Osvaldo Supino,"Back home", è stato lanciato il 18 dicembre con un videoclip nel quale l'artista racconta di sé

Osvaldo Supino
Condividi su:

Back Home è il nuovo singolo di Osvaldo Supino. Il brano è stato lanciato il 18 dicembre con un videoclip, nel quale l’artista racconta di sé e del rapporto recuperato con la sorella.

Back home è il terzo estratto dall’album Resolution, pubblicato l’11 aprile scorso (ne abbiamo parlato qui). Dopo Nothing is the same e Fire, Osvaldo Supino ha scelto questa canzone come nuovo singolo. Il brano è stato scritto dal cantante insieme a Daniel Thomas; ed è stato registrato con l’orchestra sinfonica di Nashville.

Back home è uno dei brani più significativi dell’ultimo disco di Supino. La canzone dimostra la versatilità di questo interprete, capace di passare con credibilità da brani dance a canzoni più intime.

Osvaldo Supino

Back home è una ballad orchestrale che si contraddistingue anche per la tematica di cui parla. Il pezzo è un racconto sincero del rapporto recuperato con la sorella, dopo vent’anni di silenzi.

Con mia sorella non ci siamo parlati per oltre vent’anni, fino a che un giorno ci siamo trovati per caso a un pranzo di famiglia” – ha dichiarato Osvaldo Supino – “E’ raro per me riallacciare un rapporto, specialmente se ho provato tanta sofferenza. Lei è stata l’eccezione“.
L’artista ha poi spiegato le ragioni che l’hanno spinto a recuperare il rapporto. “Lo dovevo a me, a lei che ha fatto i miei stessi passi, e lo dovevo a noi due che seppur così diversi nel carattere, nel tipo di vita che facciamo, siamo praticamente identici nel volerci bene“.
Osvaldo
ha anche confessato di essere stato “indeciso se mettere la traccia nel disco, volevo evitare speculazioni“. Poi, ha deciso di inserirla: “Alla fine però ho capito che se vivi qualcosa di così bello come in questo caso, devi condividerlo. Può essere importante per chi è a un passo dal prendere una decisione importante“.

Il rapporto recuperato con la sorella è al centro anche del videoclip, con cui Osvaldo Supino ha lanciato Back home. In questo video, pubblicato dopo la chiusura del tour promozionale in Spagna, il cantante si racconta con semplicità. La clip è molto personale, perché mostra foto private di famiglia. Il video è stato girato da Pietro Barba, che aveva già realizzato quello di Fire (Fuego in versione spagnola).
Ecco il videoclip di Back home.

OSVALDO SUPINO – BACK HOME – VIDEO