ORNELLA VANONI per l’ultima volta in tour

ornella_vanoni_foto_di_Marinetta_Saglio_

Ornella Vanoni si prepara a tornare in tour… per l’ultima volta.
 Solo un anno fa la Vanoni al momento della pubblicazione del suo nuovo album Meticci (Io mi fermo qui) aveva dichiarato che quello sarebbe stato l’ultimo disco di inediti della sua carriera.
Queste le sue parole in conferenza stampa:
E’ una gran fatica, fare dischi. Ci vogliono tempo e idee, su questo progetto abbiamo lavorato almeno un anno e mezzo. Non avevo mai voglia di andare in studio, mi intristiva pensare che i dischi ormai non si vendono più. Mi chiedevo a cosa servisse, tutto questo sforzo”.

Ora, a distanza di un anno dall’uscita del disco, Ornella si prepara a concludere il suo percorso artistico (definitivamente?!?) anche per quel che riguarda la parte live con un tour, Un filo di trucco, un filo di tacco… l’ultimo tour che partirà il 31 ottobre a Conegliano Veneto (Tv) dal Teatro Accademia.

Lo show a metà tra un concerto e un recital ripercorre il mito dell’artista Ornella Vanoni, e la vede interpretare i suoi grandi classici, alcune cover e i brani del suo ultimo album.
La band è formata da: Eduardo Hebling (basso e controbasso), Paolo Vianello (pianoforte e tastiere), Placido Salamone (chitarra) ed Eric Cisbani (batteria e percussioni) con scenografie di Giuseppe Ragazzini.
Queste sono le prime date confermate del tour che proseguirà in tutta Italia fino alla primavera 2015:

31 ottobre – Teatro Accademia – Conegliano Veneto (Tv)
7 novembre – Teatro Creberg – Bergamo
16 novembre – Teatro Regio – Parma
23 novembre – Teatro Petruzzelli – Bari
27 novembre – Teatro Duse – Bologna
4 dicembre – Teatro Civico – Varallo (Vc)
12 dicembre – Teatro Apollonio – Varese
18 dicembre – Teatro Coccia (Novara)
31 dicembre – Teatro Fraschini – Pavia
1 gennaio – Teatro Fraschini – Pavia
7 febbraio – Teatro Geox – Padova
10 febbraio Teatro dal Verme – Milano
20 febbraio – Teatro Alessandrino – Alessandria
9 marzo – Teatro Augusteo – Napoli
26 marzo – Teatro Olimpico – Roma

ACQUISTA ORA IL TUO BIGLIETTO

  Cresciuto con la passione per la musica dopo l'adolescenza inizia a frequentare il Music Business. Le sue prime esperienze avvengono nel campo dei fan club, nel corso degli anni ne crea e porta al successo diversi. Col tempo affina le sue capacità in vari settori del campo musicale. Tour manager per Barley Arts, Personal Assistant per Syria, Niccolò Agliardi e, per sette anni, con Gianluca Grignani. Di quest'ultimo scrive anche la biografia Rokstar a metà. Dopo essersi cimentato come produttore con l'ex "Amici di Maria De Filippi, Eleonora Crupi con cui incide quattro singoli portandola a duettare al Mediolanum Forum con Laura Pausini a febbraio del 2014 crea e lancia il sito All Music Italia che, in pochi mesi, diventa una realtà consolidata del panorama dell'informazione musicale sul web, tra i siti leader del settore. Da diversi anni è giudice in diverse manifestazioni musicali tra cui il Coca Cola Summer Festival, in onda su Canale 5.
segui su: