18 Gennaio 2015
Condividi su:
18 Gennaio 2015

ORNELLA VANONI: la divina della musica italiana verso l’ultimo tour

Ritorno al palcoscenico per una delle dive più acclamate e rappresentative della musica italiana al femminile: Ornella Vanoni

Condividi su:

Ritorno al palcoscenico per una delle dive più acclamate e rappresentative della musica italiana al femminile: Ornella Vanoni. L’interprete infatti si prepara a calcare nuovamente i palcoscenici teatrali con quello che pare essere il suo ultimo show dal vivo prima del ritiro dalle scene, intitolato per l’occasione Un filo di trucco un filo di tacco…l’ultimo tour.

Lo spettacolo proporrà i suoi più grandi classici, alcune cover e naturalmente i brani contenuti nel suo ultimo album di inediti Meticci (io mi fermo qui), fondendo musica e teatro raccontando inoltre con la solita ironia tutto ciò che ha vissuto in ottanta anni di vita, la sua visione dei sentimenti, dell’arte, dell’amore e della seduzione.

A proposito dell’album Meticci (io mi fermo qui) ricordiamo che la sua uscita risale al settembre 2013 su etichetta Sony Music Italy ed è stato anticipato dal singolo Basta poco  mentre il cd è stato prodotto come quelli immediatamente precedenti da Mario Lavezzi e vanta diverse grandi collaborazioni: da Franco Battiato al rapper senegalese Badara Seck, da Nada a Roberto Pacco e molti altri.

Del settembre dello scorso anno invece è il triplo cofanetto Più di me, più di te, più di tutto sempre per Sony Music, contenente i due fortunati album pubblicati Più di me e Più di te, in cui Ornella reinterpretava in duetto con molti artisti italiani il suo repertorio (nel primo) e riproponeva lei stessa brani dal repertorio di altri artisti (nel secondo), più la nuova raccolta Più di tutto dove vi sono racchiusi i suoi momenti artistici più significativi.

Tornando al concerto, rendiamo noto che Ornella sarà accompagnata dalla sua band composta da Eduardo Hebling (basso e contrabbasso), Paolo Vianello (pianoforte e tastiere), Placido Salamone (chitarra) e Eric Cisbani (batteria e percussioni) mentre per le scenografie ci sarà Giuseppe Ragazzini.

Per quanto riguarda le date infine, dopo che la tappa programmata per il prossimo 10 febbraio al Teatro Dal Verme di Milano si è rivelata sold out con un mese di anticipo si è aggiunta una nuova tappa ad Avezzano (L’Aquila) e una seconda nuovamente a Milano.

Di seguito quindi tutte le date aggiornate del tour.

7 febbraio – Padova – Gran Teatro Geox
10 febbraio – Milano – Teatro Dal Verme
20 febbraio – Alessandria – Teatro Alessandrino
9 marzo – Napoli – Teatro Augusteo
17 marzo – Milano – Teatro Dal Verme
26 marzo – Roma – Teatro Olimpico
28 marzo – Avezzano (AQ) – Teatro dei Marsi
10 aprile – Cosenza – Teatro Rendano

ACQUISTA ORA IL TUO BIGLIETTO