16 Giugno 2018
Condividi su:
16 Giugno 2018

Ora o mai più: Lisa con Ci vorrebbe il mare e Cercami vince anche al seconda puntata

Ieri sera è andata in onda la seconda puntata di "Ora o mai più". Ecco il resoconto della serata vinta, per la 2 volta, da Lisa

Ora o mai più
Condividi su:

E´andata in onda ieri sera, dopo l’esordio record con quasi 5 milioni di telespettatori, la seconda puntata di Ora o mai più, il programma di Rai 1 condotto da Amadeus che vuole dare una seconda occasione a cantanti finiti un po’ nel dimenticatoio.

Tra l’altro Amadeus annuncia che il vincitore del programma vedrà il suo cd con un inedito e le cover cantate nelle edicole di tutta Italia.

La puntata inizia con il conduttore che annuncia che Donatella Milani (come vi avevamo comunicato qui) abbandona il programma per motivi familiari. Fausto Leali avrà pertanto una nuova cantante, Francesca Alotta.

Francesca racconta la sua carriera partita con il gruppo de Le Compilation che la portò prima al Cantagiro prima e alla vittoria al Festival di Sanremo con Non amarmi insieme ad Aleandro Baldi. La cantante racconta di un periodo di vita personale molto faticosa con la morte dei genitori e la perdita di un figlio.

Prima sfida

Leali è molto contento per questa nuova allieva con cui canterà Mi manchi. La Alotta eredita i punti della Milani e pertanto parte ultima in classifica. L’esibizione non è propriamente perfetta ma sembra che i coach apprezzino.

Massimo Di Cataldo e Patty Pravo questa volta cantano Il Paradiso scritta da Mogol e Lucio Battisti. La Pravo sbaglia parecchio ma Massimo Di Cataldo è decisamente bravo nel riuscire a mantenere la rotta e portare a casa l’esibizione.

Marco Armani (qui la nostra recente intervista) canta con Red Canzian Uomini soli, canzone che vinse il Festival di Sanremo.

Lisa e Marco Masini questa settimana cantano Ci vorrebbe il mare, anno 1990. L’esibizione mette in luce ancora una volta l’estensione vocale della cantante ma anche la capacità di interpretare della ragazza.

Stefano Sani e Marcella Bella questa volta cantano Io domani, canzone del 1973 scritta da Giancarlo Bigazzi e Gianni Bella con cui la cantante vinse il Festivalbar a pari merito con Mia Martini. I due portano a casa un’ottima esibizione.

Tocca ad Alessandro Canino con Loredana Bertè.  Questa settimana canta Il Mare d’inverno, scritta da Enrico Ruggeri. Questa volta le loro voci a differenza della scorsa puntata sembrano sposarsi molto bene sul pezzo.

Valeria Rossi con Orietta Berti questa sera cantano Quando l’amore diventa poesia, brano scritto da Mogol e Piero Soffici nel 1969 e recentemente coverizzato da Il Volo.

Chiudono la prima parte della gara i Jalisse con Michele Zarillo. Questa sera per loro Michele ha scelto La Notte dei pensieri.

Seconda sfida

Nella seconda sfida i coach hanno scelto una cover per i propri allievi e faranno a loro volta un piccolo cameo. A parte la Alotta che essendo entrata in corsa canterà Non amarmi con Fausto Leali.

Voti
Orietta Berti 7
Marco Masini 7
Marcella Bella 7
Red Canzian 7
Patty Pravo 9
Michele Zarillo 7
Loredana Bertè 7
Totale 51

Massimo Di Cataldo si esibisce questa volta con Il Mondo. Prima di cantare gli fanno rivedere un duetto tra lui e il padre, ora scomparso, proprio nel 1996.

Voti
Fausto Leali 8
Orietta Berti 7
Marco Masini 6
Marcella Bella 6
Red Canzian 6
Michele Zarillo 6
Loredana Bertè 7
Totale 46

Terza ad esibirsi è Lisa. Per lei Masini ha scelto Cercami di Renato Zero. Amadeus mostra un filmato del 1998 in cui Lisa a Domenica in dopo Sanremo 1998 riceve i complimenti di Andrea Bocelli e Fabrizio Frizzi.

Voti
Fausto Leali 8
Orietta Berti 7
Marcella Bella 8
Red Canzian 7
Patty Pravo 7
Michele Zarillo 8
Loredana Bertè 8
Totale 53

Marco Armani canta Yes i know my Way di Pino Daniele accompagnato al basso da Red Canzian. A lui fanno rivedere un episodio del 1996 a Piccoli fans con Sandra Milo.

Voti
Orietta Berti 8
Marco Masini 8
Marcella Bella 6
Patty Pravo 7
Michele Zarillo 8
Loredana Bertè 9
Fausto Leali 8
Totale 54

Stefano Sani canta Il Regalo più grande di Tiziano Ferro. Il filmato mostra un momento promozionale degli anni’80 con Eros Ramazzotti e Zucchero.

Voti
Orietta Berti 6
Marco Masini 7
Red Canzian 7
Patty Pravo 6
Michele Zarillo 7
Loredana Bertè 8
Fausto Leali 7
Totale 48

Alessandro Canino riceve come brano da Loredana Diavolo in me di Zucchero. Gli vengono mostrati una serie di filmati degli anni ’90 con Pippo Baudo lo intervista.

Voti
Orietta Berti 8
Marco Masini 7
Marcella Bella 7
Red Canzian 8
Patty Pravo 7
Michele Zarillo 7
Fausto Leali 7
Totale 51

Valeria Rossi ha scelto con Orietta Berti La Notte di Arisa. Il filmato mostra tutti i Tg del 2001 che parlano di Valeria Rossi.

Voti
Marco Masini 5
Marcella Bella 4
Red Canzian 6
Patty Pravo 6
Michele Zarillo 7
Loredana Bertè 7
Fausto Leali 7
Totale 42

Ultimi ad esibirsi i Jalisse, per loro il brano è L’Essenziale di Marco Mengoni. Vengono loro mostrati i filmati in cui ad inizio carriera negavano di essere insieme.

Voti
Orietta Berti 7
Marco Masini 6
Marcella Bella 6
Red Canzian 6
Patty Pravo 6
Loredana Bertè 9
Fausto Leali 8
Totale 48
Classifica finale di puntata Maestri

1° Marco Armani 54
2° Lisa 53
3° Alessandra Canino 51
3°Francesca Alotta 51
4° Stefano Sani 48
4° Jalisse 48
5° Massimo Di Cataldo 46
6° Valeria Rossi 42

Classifica totale di puntata con aggiunta pubblica (tra parentesi)

1° Lisa 85 (32)
2° Alessandro Canino 83 (32)
3° Marco Armani 82 (28)
4° Francesca Alotta 81 (30)
5° Jalisse 78 (30)
5° Massimo Di Cataldo 78 (32)
7° Stefano Sani 76 (28)
8° Valeria Rossi 71 (29)

Vince anche la seconda puntata Lisa (qui trovate la nostra recente intervista realizzata dopo la vittoria della prima puntata).