5 Gennaio 2015
di News, Interviste
Condividi su:
5 Gennaio 2015

“Ora” il primo singolo di BRILHA, prodotto dalle figlie di AMEDEO MINGHI

Il 26 settembre è uscito "Ora", il primo singolo della cantante emergente BRILHA, sostenuto tramite Social anche da NEK.

Condividi su:

Ora è il primo singolo della giovane cantante Martina Bruzzichini, in arte Brilha; termine che in portoghese significa “brilla”. Pubblicato il 26 settembre su Itunes e in rotazione radiofonica su molte radio nazionali, Ora è stato scritto e composto dal Maestro Pierluigi Potalivo, arrangiato e prodotto dalla MelodyStudioRecording, nelle persone di Michelangelo Tagliente, e distribuito da La Sanbiagio Produzioni e Melody Studio Recording.

La voce lievemente roca di Brilha in questo brano canta un testo che le è stato cucito addosso, in cui si afferma e sottolinea un desiderio di rivalsa che insegna ad appropriarsi dei sogni, senza compromessi e con il coraggio di cambiare, sfidando la vita. Un po’ come ha fatto la stessa artista viterbese, figlia di un tenore e da sempre appassionata del cantautorato italiano, che ad un certo punto decide di mollare i progetti universitari intrapresi per dedicarsi esclusivamente alla sua grande passione, la musica.

Quando viene a sapere che Melody School con La San Biagio Produzioni di Annesa e Alma Minghi (figlie di Amedeo) sono in cerca di un talento da produrre si presenta alle audizioni, e così nasce Ora; di cui in data 18 dicembre è uscito anche il videoclip ufficiale, girato in 4K.

Un video suggestivo che accompagna una canzone intensa e grintosa, che anche Nek dal suo profilo ufficiale Facebook invita ad ascoltare, facendo un in bocca a lupo a Brilha.

BRILHANEK

Figlia di un tenore e nipote di un musicista, Martina Bruzzichini (in arte Brilha), nasce a Barbarano Romano, un paesino della provincia di Viterbo. Si appassiona sempre di più al cantautorato italiano e non. Insieme a suo padre trascorre interi pomeriggi ad ascoltare Fiorella Mannoia, Pino Daniele, Andrea Bocelli e molti altri. Lo sprono verso qualcosa di concreto, però, arriva da parte della madre che deciderà di iscriverla al suo primo corso di canto. Da lì le sue prime esperienze.

Partecipa all’evento Sanremo Unlimited; prende parte a numerosi concorsi nazionali. Nel 2012 vince il Festival di Vasanello; nel 2013 il concorso Io Canto a Calagalera e nel 2014 viene ammessa alle finali della storico Festival di Castrocaro.

Qualche mese fa si candida per le audizioni di Melody Studio Recording e La Sanbiagio Produzioni in cerca di una voce da produrre. Il 26 settembre il primo singolo di Brilha, Ora, è in rotazione radiofonica e disponibile su Itunes. Il 18 dicembre viene accompagnato dal video ufficiale.