23 Luglio 2015
Condividi su:
23 Luglio 2015

Online il video “Vieni a gridare con me” dei SANTA MARGARET

Arriva il video di "Vieni a gridare con me" dei Santa Margaret che, in giro per la città con un megafono, invitano la gente a...

Condividi su:

È online da venerdì 10 luglio 2015 il video di Vieni a gridare con me, il nuovo singolo dei Santa Margaret estratto da Il suono analogico cova la sua vendetta – registrato da Carosello Records – primo album della band milanese disponibile in digital download su iTunes  e in vinile sul sito www.musicfirst.it.

SANTA MARGARET – VIENI A GRIDARE CON ME – VIDEO UFFICIALE

Il video di Vieni a gridare con me, diretto da Daniele Persica da un’idea di Celestina Pistillo – autrice televisiva e della web serie di successo #celeRentola – è stato girato per le strade di Roma, dove la band, armata di megafono, strumenti musicali e liquirizie arrotolate, ha coinvolto i passanti sorpresi e divertiti invitandoli a “venire a gridare con loro”. Un’iniziativa brillante e tutta nuova che potrebbe portare i due componenti della band, la cantautrice Angelica Schiatti e il chitarrista Stefano Verderi (già componente delle Vibrazioni), all’affermazione totale sulla scena musicale italiana. I Santa Margaret nascono a Milano dall’incontro della carismatica cantautrice con il talentuoso chitarrista, che cura anche la produzione artistica del progetto. Insieme a loro, altri musicisti di grande esperienza come Leonardo Angelicchio alle tastiere, Ivo Barbieri al basso e Marco Cucuzzella alla batteria.

Negli scorsi mesi la band ha raccolto grande riscontro da parte del pubblico e collezionato un successo dietro l’altro: dal live sul palco del Concerto del Primo Maggio 2015, in veste di opening act di Deep Purple e Beth Hart, come artisti scelti da MTV New Generation, alla vittoria del Coca Cola Summer Festival 2014 grazie al brano Riderò, scelto insieme al brano Vieni a gridare con me, come colonna sonora dell’ultimo film di Aldo, Giovanni e Giacomo,
Il ricco, il povero e il maggiordomo. Nel 2015 hanno trionfato nella categoria TIM Best New Generation agli MTV Awards 2015, aggiudicandosi il premio dedicato ai migliori artisti emergenti della scena italiana, e hanno calcato ancora una volta il palco del Coca Cola Summer Festival.

Questo successo non può che essere premiato con alcune date live in tutta Italia:

11 luglio, Tokuma Festival – Vimercate (Monza-Brianza),
12 luglio, Arci Fest – Mantova,
5 agosto, Di Saronno Terrace del Solatio – Torre Suda (Lecce),
6 agosto, Il Vecchio e Il Mare – Trani (Barletta)
8 agosto, Jack’n’Jill – Cutrofiano (Lecce).

Per conoscere meglio la band è inoltre possibile vedere la performance del live per Vevo DSCVRformat originale nato in UK e dedicato alla musica emergente.