“ONE – Una sola VOCE”: il 25 giugno a Roma l’evento dei talenti di THE VOICE

thevoiceofitaly

Tra una settimana esatta, e cioè il prossimo 25 giugno 2014, si svolgerà a Roma, presso il Parco degli Illuminati (Viale dell’Agricoltura), ONE – Una sola VOCE, un grande evento live, al quale prenderanno parte numerosi ex partecipanti di The Voice of Italy.

Frutto di un’idea di Gianna Chillà, la “Janis Joplin” della versione italiana del talent, l’iniziativa è stata subito accolta da molti altri ex colleghi del blasonato talent di Rai 2, i quali han dato subito la propria adesione.

oneunasolavoce

Oltre a brani solisti, ci saranno dei duetti e un “mega-pezzo” collettivo, che i ragazzi prepareranno nei due giorni precedenti, nel puro spirito di unione musicale.

Sarà dunque un concerto all’insegna dell’amicizia, con l’accompagnamento di un’apposita band di professionisti, quali Luciano Zanoni (tastiere e direzione musicale), Simone Gianlorenzi (chitarre), Pino Saracini (basso) e Roberto Segala (batteria).

Dall’edizione di quest’anno vedremo sul palco: Daria Biancardi, Carolina Russi Pettinelli, Gianmarco Dottori, Andrea Manchiero, Luna Palumbo, Stefano Corona, Giulia Dagani, Debora “Debbylou” Patrimia, Francesco Marotta, Federica Buda, Gianna Chillà.

E ci saranno anche dei talenti che hanno lasciato il programma subito prima dei “live”: Andrea Veschini, Andreazzurra Gullotta, Antonella Anastasi, Simone Di Benedetto, Daniele Blaquier e Jimmy Ingrassia.

Tutti uniti in una sola voce, proprio come recita il titolo della serata!

  Salentino, studio Lettere (curriculum classico) all’Università e la Lingua dei Segni italiana presso l’ENS di Lecce. Già blogger occasionale per “un Filo-Blues” (all’interno di 20centesimi.it) e membro dell’Osservatorio Musicale Salentino, nato a seguito di un corso di critica musicale dell’Università del Salento. La mia vocazione è il canto, in più suono il pianoforte e mi piacciono molto la black music, il cantautorato – amore profondo per quello un po’ stagionato! – e gli strumenti dalle sonorità naturali, come l’armonium.
segui su:

  • peccato non ci sia anche Carmine “Kavour” cirillo! La sua é una voce molto interessante, da quel poco che si vide on The Voice.