10 Maggio 2017
Condividi su:
10 Maggio 2017

OMAR PEDRINI: esce il 12 maggio il nuovo disco con collaborazioni con NOEL GALLAGHER, IAN ANDERSON e…

Esce il 12 maggio il nuovo disco di Omar Pedrini ricco di collaborazioni internazionali. Ecco copertina, tracklist e date instore

omar pedrini
Condividi su:

Venerdì 12 maggio arriverà nei negozi con Warner Music Italia Come se non ci fosse un domani, il nuovo album di Omar Pedrini. Un disco che vanta collaborazioni internazionali con Noel Gallagher, Ian Anderson dei Jethro Tull, con Lawrence Ferlinghetti (padre della Beat Generation) e con la Royal Albert Hall College Orchestra.

Come se non ci fosse un domani arriva a distanza di tre anni dal precedente album di Pedrini e segna un vero e proprio nuovo inizio per la sua carriera in quella che lui ha definito la sua terza vita o “terzo tempo”, dopo l’ultimo intervento a cuore aperto dell’ottobre 2014.

L’album uscirà in versione in cd e in vinile e conterrà dieci nuove canzone (undici nel 33 giri) e tra queste, come dicevano in apertura, due brani segnano collaborazioni con due giganti della musica mondiale.
Noel Gallagher ha donalo la sua Simple game of a genius, una canzone uscita solamente come lato b di un singolo del leader degli Oasis in Giappone, e inedita nel resto del mondo, il cui testo è stato elaborato in italiano dallo stesso Omar diventando il brano Un Gioco semplice.
La seconda collaborazione è in Desperation Horse, canzone nata da un testo inedito di Lawrence Ferlinghetti editore, poeta e mentore della Beat Generation. L’autore ha donato ad Omar il testo di questo brano che poi Pedrini ha musicato lasciandolo il testo originale rigorosamente in lingua inglese.

Al disco hanno collaborato anche la Royal Albert Hall Orchestra nel brano Freak Antoni e Angelo Ribelle e Ian Anderson dei Jethro Tull in Angelo ribelle.
Il messaggio che Omar Pedrini vuole date con questo disco alle nuove generazioni è quello di prendere in mano il loro futuro e facciano sentire la loro voce. Il disco è stato anticipato dal primo singolo, Come se non ci fosse un domani.

Ecco la tracklist e copertina del disco:

omar pedrini
1. Come se non ci fosse un domani
2. Fuoco a volontà
3. Dimmi non ti amo
4. Il cielo sopra Milano
5. Un gioco semplice
6. Angelo ribelle
7. Desperation Horse
8. Ancora lei
9. Freak Antoni
10. Sorridimi

Il 12 maggio in contemporanea con l’uscita del disco partirà l’instore tour. Ecco le date:

12 maggio a Torino alla Feltrinelli di Piazza CLN 251 h.18.30
13 maggio a Brescia alla Feltrinelli di Corso Giuseppe Zanardelli, 3 h.17.00
14 maggio a Verona alla Feltrinelli di Via Quattro Spade, 2 h.11.30
15 maggio a Padova alla Feltrinelli di via San Francesco 7 h. 18.00
16 maggio a Milano ala Feltrinelli di Piazza Piemonte 2 h.18.30
17 maggio a Bologna alla Feltrinelli di Piazza Ravegnana h. 18.00
18 maggio a Firenze Feltrinelli RED di piazza della Repubblica h.18.30
19 maggio a Genova Feltrinelli di via Ceccardi 16 h.18.00
23 maggio a Roma alla Feltrinelli di via Appia Nuova 427 h.18.00
24 maggio a Bari alla Feltrinelli di via Melo 119 h.18:30